Una tela insanguinata: La storia di Mike McTigue

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una tela insanguinata: La storia di Mike McTigue (Andrew Gallimore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una biografia di Mike McTigue, una figura importante ma trascurata nella storia della boxe. Il libro ripercorre la sua vita, la sua carriera e la sua trasformazione da un pugile difensivo a uno stile più aggressivo, insieme alle sfide che ha affrontato sia dentro che fuori dal ring. Sebbene il contenuto sia coinvolgente, in particolare per quanto riguarda lo stile di combattimento di McTigue e il contesto storico, alcuni lettori hanno trovato le sezioni asciutte e poco approfondite, soprattutto quando si parla della sua vita successiva.

Vantaggi:

Una biografia ben scritta, approfondimenti coinvolgenti sulla storia del pugilato, una cronaca dettagliata dei combattimenti, che cattura la transizione dello stile di combattimento di McTigue e che ha risonanza tra gli appassionati di pugilato.

Svantaggi:

Le parti iniziali sono asciutte e disinteressanti, manca di profondità nel trattare la vita di McTigue dopo il pugilato, potrebbe non interessare i lettori occasionali a causa della complessità e del ritmo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bloody Canvas: The Mike McTigue Story

Contenuto del libro:

Il giorno di San Patrizio del 1923, nella Dublino devastata dalla guerra, andò in scena il più bizzarro incontro per il titolo mondiale della storia della boxe.

Il vincitore sul ring, Mike McTigue, passò a frequentare pistoleri, gangster e racket nella New York dell'età del jazz. Una tela insanguinata: The Mike McTigue Story racconta la storia di come Michael Francis McTigue lasciò Kilnamona, Co.

Clare, per cercare fama e fortuna negli Stati Uniti, solo che le circostanze lo riportarono a Dublino dove avrebbe vinto uno dei più strani incontri per il titolo mondiale nella storia della boxe. Ambientato in parte sullo sfondo della guerra civile irlandese, racconta anche di un popolo aspramente diviso che riuscì a mettere da parte le proprie divergenze per venti round di pugilato prima che i cannoni iniziassero a sparare e le mine a esplodere di nuovo. Ma soprattutto, A Bloody Canvas è una biografia.

Racconta di come un pugile di passaggio ormai anziano si sia trovato ad essere l'irlandese giusto, nel posto giusto al momento giusto. Questa è la saga di un pugile non professionista, costellata da pericoli sconvolgenti e da un senso panoramico della vita, dall'Irlanda rurale della fine del XVIII secolo alla Guerra Civile, ai giorni inebrianti dell'Età del Jazz a New York e alla disperazione della Grande Depressione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781856355360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:362

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una tela insanguinata: La storia di Mike McTigue - A Bloody Canvas: The Mike McTigue Story
Il giorno di San Patrizio del 1923, nella Dublino devastata...
Una tela insanguinata: La storia di Mike McTigue - A Bloody Canvas: The Mike McTigue Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)