Una svolta: La rivoluzione della crescita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una svolta: La rivoluzione della crescita (Martin Fleming)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Breakthrough: A Growth Revolution

Contenuto del libro:

Questo libro esamina la logica economica della significativa variazione della crescita su lunghi periodi.

Cosa è necessario perché gli Stati Uniti e le altre nazioni sviluppate realizzino una crescita più forte e redditi più equi? Cosa è necessario perché le famiglie sentano che le vacanze, l'istruzione universitaria e la pensione sono possibili? L'intelligenza artificiale (AI) automatizzerà o aumenterà il lavoro dei lavoratori? La pandemia globale del 2020-2021 sarà sufficientemente dirompente da produrre una trasformazione fondamentale?

Il successo economico nei prossimi decenni dipenderà dalla volontà delle famiglie, delle imprese e dei governi di innovare e cambiare il modo di vivere e lavorare.

Per esplorare queste domande, la Quarta Rivoluzione Industriale è una cornice unica per valutare la trasformazione economica globale, fornendo un punto di riferimento nel tempo per collocare gli eventi attuali nel contesto di periodi sostenuti e pluridecennali di crescita più rapida e più lenta. Ogni rivoluzione è stata accompagnata da metamorfosi politiche, sociali ed economiche.

Questo libro esamina la logica economica della significativa variazione della crescita su lunghi periodi.

Il cambiamento climatico e le conseguenze sul riscaldamento globale delle tecnologie dei combustibili fossili dovranno portare a una nuova tecnologia energetica e, in caso di successo, a fonti di energia rinnovabili, riducendo la spesa energetica.

Il successo della quarta rivoluzione industriale non è assicurato. Sebbene il futuro sia incerto, la storia suggerisce che il successo richiede che vengano affrontati gli ostacoli, che i lavoratori e le imprese si impegnino nel cambiamento necessario e che una risposta politica positiva fornisca la leadership necessaria.

Il libro propone un'agenda per la crescita e l'equità e un nuovo contratto sociale attraverso i quali è possibile ottenere una crescita economica più forte e redditi più equamente distribuiti.

Riconoscere che le azioni politiche tradizionali possono essere insufficienti per ottenere una crescita più forte a lungo termine. Promuovere una maggiore fiducia e una prospettiva positiva tra le piccole e medie imprese. Incoraggiare i progressi della tecnologia AI, affrontando al contempo i rischi e le questioni di equità. Sostenere un impegno più profondo tra i leader aziendali e i lavoratori. Cercare un nuovo contratto sociale tra lavoratori, imprese e governi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637423097
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una svolta: La rivoluzione della crescita - Breakthrough: A Growth Revolution
Questo libro esamina la logica economica della significativa variazione...
Una svolta: La rivoluzione della crescita - Breakthrough: A Growth Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)