Una strategia sociale: Come trarre profitto dai social media

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una strategia sociale: Come trarre profitto dai social media (Jan Piskorski Mikolaj)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa dei social media dal punto di vista del business, concentrandosi su come le aziende possono sfruttare efficacemente le piattaforme sociali per ottenere vantaggi economici. Combina approfondimenti sociologici con quadri pratici e casi di studio per illustrare strategie di successo. Tuttavia, alcuni lettori troveranno il suo linguaggio complesso e potrebbe non essere adatto a coloro che cercano strategie di profitto dirette dai social media.

Vantaggi:

Offre un quadro dettagliato per lo sviluppo di strategie sociali che creano valore economico.

Svantaggi:

Si basa sulla teoria sociologica, fornendo una prospettiva unica.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Social Strategy: How We Profit from Social Media

Contenuto del libro:

Cosa si ottiene dai social media - e come le aziende possono ottenerne di più.

Una decina di anni fa quasi nessuno aveva sentito parlare di social media, ma oggi siti web come Facebook, Twitter e LinkedIn contano più di 1 miliardo di utenti e rappresentano quasi il 25% dell'utilizzo di Internet. Praticamente da un giorno all'altro, i social media sono diventati indispensabili per le nostre vite, dall'amicizia agli appuntamenti, dalle notizie agli affari.

Cosa rende i social media così diversi dai media tradizionali? Rispondere a questa domanda è la chiave per far funzionare i social media per qualsiasi azienda, sostiene Miko? aj Piskorski, uno dei maggiori esperti mondiali sul business dei social media. In A Social Strategy, Piskowski fornisce la risposta più convincente, supportata da ricerche originali, dati e casi di studio di aziende come Nike e American Express.

Basandosi sull'analisi dei dati proprietari dei siti di social media, Piskorski sostiene che il segreto di quelli di successo è che permettono alle persone di soddisfare bisogni sociali che non possono essere soddisfatti offline o che possono essere soddisfatti solo a costi molto più elevati. Questa intuizione fornisce la chiave per capire come le aziende possono sfruttare le piattaforme sociali per creare un vantaggio competitivo sostenibile. Le aziende devono aiutare le persone a interagire tra loro prima che promuovano i prodotti ai loro amici o aiutino le aziende in altri modi. Se fatti bene, i social media di un'azienda dovrebbero portare benefici ai clienti e all'azienda stessa. Piskorski la chiama “strategia sociale” e descrive come hanno fatto aziende come Yelp e Zynga.

Innovativo e importante, Una strategia sociale fornisce non solo una spiegazione basata sulla storia e sui dati dell'esplosione dei social media, ma anche un'inestimabile tabella di marcia concreta per qualsiasi azienda che voglia sfruttare il potenziale di marketing di questo straordinario fenomeno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691169262
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una strategia sociale: Come trarre profitto dai social media - A Social Strategy: How We Profit from...
Cosa si ottiene dai social media - e come le...
Una strategia sociale: Come trarre profitto dai social media - A Social Strategy: How We Profit from Social Media

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)