Una strana vocazione: I vescovi indipendenti raccontano le loro storie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una strana vocazione: I vescovi indipendenti raccontano le loro storie (Alistair Bate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il variopinto collegio dei vescovi indipendenti” presenta una raccolta di storie di vari vescovi indipendenti del Movimento Sacramentale Indipendente (ISM). Mette in evidenza la diversità di background, credenze ed esperienze di questi chierici, fornendo un mix di ispirazione, lotte e approfondimenti sulle loro vite e sui loro ministeri. La raccolta mira a illuminare narrazioni spesso trascurate, rivolgendosi a coloro che cercano percorsi spirituali alternativi e comprensione al di là dei confini della chiesa tradizionale.

Vantaggi:

Offre una gamma diversificata di storie di vescovi indipendenti, mostrando i loro diversi background ed esperienze.
Coinvolgente e di facile lettura, è accessibile a un vasto pubblico.
Serve come importante risorsa per preservare le narrazioni, spesso dimenticate, dei vescovi dell'ISM.
Ispira i lettori nei loro viaggi spirituali e fornisce spunti per coloro che sono disillusi dalle chiese tradizionali.
Include testimonianze di vescovi al servizio di comunità emarginate, evidenziando gli sforzi per la giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto manchi di profondità sostanziale e possa essere eccessivamente semplicistico o “facile”.
Ci sono preoccupazioni sull'autenticità dell'identità cristiana di alcuni vescovi, con affermazioni secondo cui alcuni potrebbero incorporare credenze non cristiane.
Lo stile indie del libro potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi cerca una prospettiva teologica più tradizionale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Strange Vocation: Independent Bishops Tell Their Stories

Contenuto del libro:

Questo è un libro di storie vocazionali, storie di vite e di ministeri di vescovi del Movimento Sacramentale Indipendente.

Pur nella nostra grande diversità, una delle cose che noi vescovi del Movimento Sacramentale Indipendente abbiamo in comune è la convinzione di essere stati chiamati da Dio ai nostri vari ministeri - e sono ministeri vari e sorprendenti - sia che si tratti, ad esempio, dello scambio di siringhe a livello di strada di +River, o del carisma dell'ospitalità seguito dal vescovo Liz Stuart a imitazione di Santa Brigida di Kildare, o del carisma francescano vissuto dall'arcivescovo Ron Langen. Brigida di Kildare, o il carisma francescano vissuto dall'arcivescovo Ron Langham, tutti noi, nei nostri diversi modi, cerchiamo di incontrare Cristo negli altri e di essere Cristo per gli altri, come meglio possiamo.

Che tu, lettore, sia un membro del Movimento Sacramentale Indipendente (ISM) o un membro di un'altra famiglia cristiana, o addirittura un curioso non cristiano, questo piccolo libro è un dono del cuore del movimento "Indie" per te e speriamo che in qualche modo lo troverai edificante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933993751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una strana vocazione: I vescovi indipendenti raccontano le loro storie - A Strange Vocation:...
Questo è un libro di storie vocazionali, storie di...
Una strana vocazione: I vescovi indipendenti raccontano le loro storie - A Strange Vocation: Independent Bishops Tell Their Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)