Una strana musica mi attira

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una strana musica mi attira (Griffin Hansbury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua scrittura raffinata, per i suoi personaggi credibili e per la profondità emotiva della sua storia di maturità. I lettori hanno lodato la sua atmosfera vivida e la doppia linea temporale che mostra le lotte dei personaggi riguardo all'identità e all'autenticità.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
Personaggi vivaci e relazionabili
Storia commovente di un'adolescenza che risuona con i lettori
Esperienza emotivamente impattante e coinvolgente
Esplorazione equilibrata di temi come l'identità di genere e la crescita personale
Descritto come imprescindibile e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare interessante l'esplorazione di temi complessi se non si relazionano con le lotte rappresentate; gli inconvenienti sono stati citati solo in minima parte, a indicare che la maggior parte dei lettori ha trovato l'opera appagante.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Strange Music Draws Me In

Contenuto del libro:

È l'estate del 1984 a Swaffham, nel Massachusetts, quando Mel (abbreviazione di Melanie) incontra Sylvia, una donna trans dura come un chiodo, la cui spavalderia spudorata catalizza la nascente autoconsapevolezza trans di Mel. Ma scatena anche la furia della cittadina di Swaffham e getta Mel in conflitto con la madre e la migliore amica.

Decenni dopo, Max (l'ex Mel) è in libertà vigilata dal suo lavoro di insegnante per aver (ironia della sorte) sfidato le regole del linguaggio sull'identità trans. Tornato a Swaffham, deve affrontare il proprio ruolo nei disastri del passato.

Con la carica di emozioni adolescenziali di The Burning Girl di Claire Messud e l'incalzante interrogazione sociale di I Have Some Questions for You di Rebecca Makkai, Hansbury fa i conti con il genere e la classe, offrendo una narrazione tempestiva e accattivante sulla realizzazione di sé in mezzo alla violenza quotidiana dell'intolleranza di una piccola città. Mentre la storia si costruisce fino alla sua esplosiva conclusione, Some Strange Music Draws Me In illumina i modi inaspettati in cui la queerness può fornire un biglietto per la liberazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914198762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una strana musica mi attira - Some Strange Music Draws Me In
È l'estate del 1984 a Swaffham, nel Massachusetts, quando Mel (abbreviazione di Melanie) incontra...
Una strana musica mi attira - Some Strange Music Draws Me In

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)