Una strana donna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una strana donna (Leyl Erbil)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Strange Woman

Contenuto del libro:

Il pionieristico romanzo d'esordio di uno degli autori più radicali della Turchia, pubblicato originariamente nel 1971, racconta la storia di un'aspirante intellettuale in un Paese complesso e in via di modernizzazione.

L'innovativo romanzo di formazione di Erbil segue una giovane donna e aspirante poeta in Turchia, un Paese che sta cercando di capire il suo rapporto con il tradizionalismo. Nermin frequenta i caffè e le letture clandestine di Istanbul, ma è combattuta tra la cultura giovanile creativa e anarchica della capitale turca e i suoi genitori, membri della vecchia guardia culturale che diffidano della svolta di Nermin verso il secolarismo.

In quattro parti, Una strana donna racconta il passato e il presente di una complicata famiglia turca attraverso gli occhi di ciascuno dei suoi membri. Questo romanzo ribelle e all'avanguardia affronta la sessualità, la psicologia e la storia attraverso la lente della Turchia modernizzata del XX secolo. Deep Vellum porta ai lettori statunitensi questa attesa traduzione del romanzo d'esordio della prima scrittrice femminista turca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646051489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una strana donna - A Strange Woman
Il pionieristico romanzo d'esordio di uno degli autori più radicali della Turchia, pubblicato originariamente nel 1971, racconta la storia di...
Una strana donna - A Strange Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)