Una strage di costumi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una strage di costumi (Zac Bissonnette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Killing in Costumes, di Zac Bissonnette, è un giallo che ha come protagonisti le ex star delle soap opera Jay Allan e Cindy Cooper, che aprono un negozio di cimeli hollywoodiani a Palm Springs. Mentre cercano un modo per salvare la loro attività in crisi, vengono coinvolti in un'indagine per omicidio quando un commerciante rivale viene ucciso. Il libro offre una miscela di umorismo, cuore e suspense, esplorando al contempo i temi dell'amicizia e della rappresentazione LGBTQ+.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti con una ricca storia alle spalle
ambientazione unica legata ai cimeli di Hollywood
dialoghi arguti e umorismo
mistero stratificato con molteplici sospetti
rappresentazione positiva dei personaggi LGBTQ+
ritmo veloce e facile da leggere
contenuti ben studiati.

Svantaggi:

Inizio lento con la costruzione dei personaggi e del mondo
occasionale confusione dovuta alla doppia prospettiva
alcuni punti della trama possono richiedere la sospensione dell'incredulità
problemi minori con il ritmo o lo sviluppo dei personaggi
il personaggio secondario Simon è stato considerato fastidioso da alcuni lettori.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Killing in Costumes

Contenuto del libro:

La celebrità svanisce in fretta quando si è in gioco per un omicidio, in questo primo mistero accogliente perfetto per i fan di Richard Osman e Jenn McKinlay. Jay Allan e Cindy Cooper erano star delle soap opera alla fine degli anni '90, una giovane e sana coppia di marito e moglie che univa il talento musicale all'umorismo e al carisma.

Quando la verità sui loro orientamenti sessuali venne alla luce, il loro matrimonio e la loro carriera televisiva finirono, ma a distanza di decenni sono rimasti amici. Insieme, aprono il negozio di cimeli cinematografici più elegante di Palm Springs, Hooray for Hollywood, ma l'assenza di clienti e la diminuzione delle finanze sono un problema. Un'Ave Maria arriva sotto forma di Yana Tosh, una novantenne diva del grande schermo che ha accumulato una preziosa collezione di costumi e oggetti di scena e sta cercando di vendere.

Ma prima Jay e Cindy devono battere la concorrenza, un vicepresidente di una mega casa d'aste con risorse dieci volte superiori alle loro. E quando quest'ultimo viene ucciso, diventano i principali sospettati dell'omicidio.

Con la loro libertà e i loro mezzi di sostentamento in gioco, Jay e Cindy hanno un disperato bisogno di ripulire i loro nomi. Ci sono molti altri potenziali sospettati, ma dovranno risolvere il caso al più presto, prima di essere costretti a scambiare la loro collezione di costumi vintage con due tute arancioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639100866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una strage di costumi - A Killing in Costumes
La celebrità svanisce in fretta quando si è in gioco per un omicidio, in questo primo mistero accogliente perfetto per...
Una strage di costumi - A Killing in Costumes
Come essere più ricchi, più intelligenti e più belli dei propri genitori - How to Be Richer,...
Mettersi in proprio per la prima volta è esaltante...
Come essere più ricchi, più intelligenti e più belli dei propri genitori - How to Be Richer, Smarter, and Better-Looking Than Your Parents
La grande bolla del bebè: L'incredibile storia di come l'America ha perso la testa per un giocattolo...
"Affascinante, strano, triste, divertente e del...
La grande bolla del bebè: L'incredibile storia di come l'America ha perso la testa per un giocattolo di peluche - e del genio eccentrico che ne è alla base - The Great Beanie Baby Bubble: The Amazing Story of How America Lost Its Mind Over a Plush Toy--And the Eccentric Genius Behind It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)