Una strada ben percorsa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una strada ben percorsa (RK Raghavan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la vita e le esperienze di un ufficiale di polizia in India, mettendone in luce l'onestà, il duro lavoro e l'integrità. Sebbene molti recensori lo trovino ispirato e ben scritto, alcuni lo criticano per le sue tendenze egoistiche e la mancanza di un contributo genuino al servizio pubblico.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante, narrazione emozionante e sorprendente, ritratto accurato del sistema di polizia indiano, onestà e integrità dell'autore che ispirano, motivazione per gli aspiranti funzionari pubblici e racconto lucido della vita dell'autore.

Svantaggi:

Percepito da alcuni lettori come un'opera di autosalvaguardia, con la sensazione che gli interessi personali abbiano la priorità sul dovere pubblico, contributi poco chiari in situazioni critiche e un'insoddisfazione generale che ha portato all'incapacità di continuare la lettura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Road Well Travelled

Contenuto del libro:

Ex direttore del Central Bureau of Investigation e ora diplomatico, R. K.

Raghavan ha avuto una carriera tumultuosa e piena di successi, ma anche una carriera in cui si è trovato ai margini di alcune delle più grandi linee di faglia dell'India. Il 21 maggio 1991, a Sriperumbudur, era responsabile della protezione del leader del Congresso Rajiv Gandhi. Raghavan era a pochi metri da Gandhi quando l'ex primo ministro fu assassinato dalle Tigri per la Liberazione del Tamil Eelam dello Sri Lanka.

Fu un colpo durissimo per la nazione, che lasciò il poliziotto di punta scosso nel profondo.

Anni dopo, Raghavan ha gestito le indagini sulla truffa Bofors, lo scandalo delle partite di cricket truccate e i terribili disordini del Gujarat del 2002, eventi chiave che hanno definito il carattere nazionale dell'India. R.

K. Raghavan non solo è stato testimone del turbolento cammino del Paese, ma è stato al centro dello svolgimento di eventi cruciali. In alcuni casi, ne ha determinato il corso.

Ufficiale della polizia indiana, Raghavan è diventato direttore generale della Direzione di Vigilanza dello Stato del Tamil Nadu e poi a capo dell'Interpol e del CBI. A Road Well Travelled racconta la sua ascesa tra i ranghi dei protettori e dei guardiani della nazione, dal suo primo incarico in una piccola città del sud dell'India al suo soggiorno nei mondi riservati dell'Intelligence Bureau e del CBI, oltre alle sue indagini all'estero. I suoi ricordi e le sue intuizioni personali sono accostati ad affascinanti vignette della vita tra i ranghi della polizia indiana e delle macchinazioni nei corridoi del potere per rivelare una nazione in movimento, che ribolle di attività a livelli non sempre visibili agli altri cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789389648621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una strada ben percorsa - Road Well Travelled
Ex direttore del Central Bureau of Investigation e ora diplomatico, R. K. Raghavan ha avuto una carriera...
Una strada ben percorsa - Road Well Travelled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)