Una storia vera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una storia vera (Bill Gainer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A True Story

Contenuto del libro:

"Non si può dire abbastanza della poesia di Bill Gainer. È un acuto osservatore armato per combattere dolcemente con le parole e il modo in cui esse illuminano il nostro senso dell'essere. Una storia vera è una raccolta potente destinata a molti lettori".

Neeli Cherkovski, autrice di Elegy for My Beat Generation.

"L'ultimo libro di Bill Gainer, Una storia vera è meravigliosamente sfaccettato; spazia dall'autoironia, alla perspicacia di uno spaccato di vita, all'aneddotica e alla cruda onestà. Il lettore dovrebbe ricordare che tutto questo è la misura di un uomo pienamente realizzato - tutto zanne e artigli, cuore e anima".

RD Armstrong, Editore Lummox Press.

"Sono un fan di lunga data di Bill Gainer (come essere umano e come poeta) e questa raccolta di suoi lavori è un antidoto molto gradito a questi giorni difficili che ci hanno trovato. Per me, le poesie di Bill sono una sorta di cibo letterario di conforto, perché so sempre che mi darà il meglio. La sua scrittura raramente manca di esporre il cuore della condizione umana con la sua miscela unica di umorismo, malinconia e profondità. Le sue poesie sono piene di risate e sospiri. Bill estrae sia le cose complesse che quelle semplici della vita quotidiana e non manca mai di trovare l'oro".

William Taylor Jr., autore di Pretty Things to Say.

"Bill Gainer ha una magia tutta sua. A volte le sue poesie sono come lucciole, rapidi colpi nel buio, a volte sono luminose come colpi di pistola in un vicolo. A volte sono come fulmini nel cuore della notte. Ciò che li accomuna è il senso del noir. Il suo stile abbreviato è molto coinvolgente. Ma ha anche una gamma molto più ampia. Sa essere perspicace, compassionevole e capace di guardare al cuore della questione. Con questo libro incontrerete l'intera gamma del suo stile unico".

D. R. Wagner, poeta, musicista, artista visivo.

"Questa è una storia vera; la poesia di Bill Gainer cattura le scene di una vita da poeta in immagini nitide e chiare. Gainer è un maestro della poesia breve con la capacità di dire molto, di raccontare una storia, con brevità e chiarezza. Il linguaggio è semplice, non c'è nulla di oscuro, eppure Gainer trova sempre la musica della parola, la bellezza del modo in cui le persone parlano e reagiscono, il modo in cui le persone amano e sentono. Una storia vera, di Bill Gainer, è una raccolta di gemme lucide, brevi poesie di una lunga e ammirevole carriera".

James Lee Jobe, Poeta Laureato, Davis, CA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952411694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia vera - A True Story
"Non si può dire abbastanza della poesia di Bill Gainer. È un acuto osservatore armato per combattere dolcemente con le parole e il modo in cui esse...
Una storia vera - A True Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)