Una storia vera

Punteggio:   (3,8 su 5)

Una storia vera (Kate Reed Petty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storia vera” di Kate Reed Petty ha raccolto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti hanno lodato il talento dell'autrice, lo sviluppo dei personaggi e la trama intrigante, che affronta l'impatto delle dicerie sulle giovani vite. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato il libro per la sua struttura non convenzionale, per le scelte di formattazione che distraggono e, in alcuni casi, per la mancanza di testo o di pagine. Il finale ha suscitato pareri discordanti: alcuni lo hanno trovato soddisfacente, mentre altri sono rimasti delusi dai punti in sospeso.

Vantaggi:

Eccellente stile di scrittura e sviluppo dei personaggi.
Trama coinvolgente e stimolante sugli effetti delle voci.
Struttura narrativa unica che mantiene i lettori in attesa.
Accattivante fin dall'inizio e difficile da mettere giù per molti lettori.
Ottimo materiale per i club del libro grazie ai suoi temi complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da seguire a causa della narrazione incerta e dei problemi di formattazione.
Diverse lamentele per la mancanza di pagine o righe nelle copie fisiche.
Il finale è stato visto da alcuni come insoddisfacente, con troppe trame irrisolte.
Alcune sezioni sono state viste come distrazioni non necessarie dalla storia principale.
Alcuni lettori hanno trovato il libro sopravvalutato e privo di profondità.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Story

Contenuto del libro:

Un racconto avvincente e strappalacrime”. -- People.

“Incantevole”. --Megan Abbott, The New York Times Book Review.

Tracciando i quindici anni di ricadute di un pettegolezzo tossico del liceo, un romanzo d'esordio avvincente e sorprendentemente originale sul potere delle storie - e su chi le deve raccontare.

2015. Una ghostwriter dotata e solitaria, Alice Lovett si guadagna da vivere aiutando altre persone a raccontare le loro storie. Ma è perseguitata dall'unica storia che non può raccontare: la storia di, come dice lei, “le cose che sono successe mentre dormivo”.

1999. Nick Brothers e i suoi compagni di lacrosse tornano per l'ultimo anno del loro ricco liceo del Maryland come campioni statali in carica. Sono al settimo cielo... fino a quando due suoi amici non accompagnano a casa una ragazza svenuta dopo una delle “leggendarie” feste della squadra, e una voce su ciò che è successo sul sedile posteriore si diffonde a macchia d'olio nella città.

I ragazzi negano le accuse e, alla fine, la città va avanti. Ma non tutti ci riescono. Nick precipita nell'alcolismo e Alice si costruisce una vita a tentoni, sottovalutando se stessa e riponendo la sua fiducia nelle persone sbagliate. Quando finalmente le si presenta l'opportunità di affrontare il passato che non riesce a ricordare, ma che ha comunque plasmato la sua vita, la coglierà?

Esplorazione inventiva e mozzafiato di una donna che trova la sua voce sulla scia di un trauma, True Story è in parte un thriller psicologico, in parte un sogno di febbre e in parte un commento puntuale sulla violenza sessuale, sul potere e sulla natura stessa della verità. Costruito in modo ingegnoso e ricco di colpi di scena che vi terranno col fiato sospeso fino alle ultime pagine, segna il debutto di una nuova voce singolare e audace della narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984877703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia vera - True Story
Un racconto avvincente e strappalacrime”. -- People.“Incantevole”. --Megan Abbott, The New York Times Book Review. Tracciando i quindici anni di...
Una storia vera - True Story
Una storia vera - True Story
Un racconto avvincente e strappalacrime”. -- People.“Incantevole”. --Megan Abbott, The New York Times Book Review. Tracciando i quindici anni...
Una storia vera - True Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)