Una Storia Segreta: La storia segreta dell'evacuazione e dell'internamento degli italoamericani durante la Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una Storia Segreta: La storia segreta dell'evacuazione e dell'internamento degli italoamericani durante la Seconda guerra mondiale (Lawrence Distasi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “una storia segreta” tratta la storia meno conosciuta dell'evacuazione e dell'internamento degli italoamericani durante la Seconda guerra mondiale, facendo luce sulle dure esperienze affrontate dagli italoamericani. Unisce narrazioni personali e approfondimenti accademici per rivelare le conseguenze dei pregiudizi e delle azioni governative durante la guerra, rendendola un pezzo importante della storia americana che richiede un riconoscimento e una conservazione più ampi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce preziose informazioni su un aspetto significativo ma trascurato della storia americana. I lettori apprezzano la combinazione di storie personali e scritti accademici, che rendono il contenuto coinvolgente e informativo. Molte recensioni esprimono gratitudine per la conoscenza storica acquisita e lodano gli sforzi dell'autore nel documentare queste esperienze. L'impatto emotivo delle storie risuona con i lettori, in particolare con quelli di origine italiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro ripetitivo e notano che solo alcune storie sono particolarmente interessanti. Alcuni recensori sottolineano la necessità di formati elettronici per rendere il libro più accessibile. Inoltre, alcuni lettori esprimono disappunto per il fatto che il libro sia una raccolta di storie piuttosto che una narrazione unica, che avrebbe potuto fornire un'esperienza più coesa.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Una Storia Segreta: The Secret History of Italian American Evacuation and Internment During World War II

Contenuto del libro:

È un fatto poco noto che in California, durante la Seconda guerra mondiale, gli italoamericani furono sottoposti a un coprifuoco dalle 20 alle 6 del mattino, a perquisizioni nelle loro case, al sequestro dei loro beni e all'esclusione dalle zone vietate lungo la costa.

In una raccolta di saggi, Una Storia Segreta riunisce le voci della comunità italoamericana e degli esperti del settore, includendo storie personali di sopravvissuti e dei loro figli, lettere dai campi di internamento, spezzoni di giornale, fotografie e vignette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781890771409
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una Storia Segreta: La storia segreta dell'evacuazione e dell'internamento degli italoamericani...
È un fatto poco noto che in California, durante la...
Una Storia Segreta: La storia segreta dell'evacuazione e dell'internamento degli italoamericani durante la Seconda guerra mondiale - Una Storia Segreta: The Secret History of Italian American Evacuation and Internment During World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)