Una storia infestata di Knoxville: assassini impiccati, cadaveri rianimati, tragici incendi, omicidi a sangue freddo e dolci vendette

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una storia infestata di Knoxville: assassini impiccati, cadaveri rianimati, tragici incendi, omicidi a sangue freddo e dolci vendette (Laura Still)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente della storia infestata di Knoxville, combinando la tradizione locale con la narrazione. I lettori lo hanno trovato particolarmente accattivante e informativo, soprattutto quelli che hanno legami con la zona, anche se alcuni hanno ritenuto che mancasse di mappe e presentasse alcune imperfezioni editoriali.

Vantaggi:

Narrazione accattivante, storia locale interessante, contenuti ben studiati, interessanti sia per gli abitanti del luogo che per i visitatori e fotografie che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Presuppone la conoscenza della geografia locale, manca di mappe, presenta alcune imperfezioni editoriali e omissioni significative riguardo alle storie di fantasmi dell'Università del Tennessee.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Haunted History of Knoxville: hanged killers, re-animated corpses, tragic fires, cold-blooded murder, and sweet revenge

Contenuto del libro:

Una città dal passato violento: La tonalità predominante del colorato passato della città è il rosso sangue e si dice che anime inquiete abitino la notte. Le strade hanno risuonato di spari quando Knoxville è sopravvissuta alla violenza dei tempi della frontiera, della Guerra Civile e degli oscuri decenni alla luce del gas, quando le classi elitarie passeggiavano in Gay Street, mentre appena giù per la collina, nel quartiere dei saloon noto come Bowery, assassini e ladri facevano i loro oscuri e pericolosi giochi.

Unitevi alla scrittrice e guida storica Laura Still in un viaggio nel passato della sua città natale, mentre racconta le incredibili storie vere che si celano dietro i fantasmi e gli spiriti inquieti che infestano Knoxville. Contiene: 75 foto e illustrazioni; 23 case ed edifici infestati; 10 cimiteri spettrali; 81/2 impiccati; 3 tragiche storie d'amore; 40 capitoli di morti premature e fenomeni misteriosi.

La narratrice Laura Still, nativa del Tennessee, è poetessa e drammaturga pubblicata, nonché narratrice e guida per la sua attività turistica, Knoxville Walking Tours. Prefazione dell'editorialista e autore di storia di Knoxville Jack Neely.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984496839
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia infestata di Knoxville: assassini impiccati, cadaveri rianimati, tragici incendi, omicidi...
Una città dal passato violento: La tonalità...
Una storia infestata di Knoxville: assassini impiccati, cadaveri rianimati, tragici incendi, omicidi a sangue freddo e dolci vendette - A Haunted History of Knoxville: hanged killers, re-animated corpses, tragic fires, cold-blooded murder, and sweet revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)