Una storia di silenzio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una storia di silenzio (M. Cole Ned)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Tale of Silence di Ned M. Cole è un libro di memorie molto sentito che esplora la vita di Jonathan Ned Cole, un figlio adottivo sordo cresciuto in una famiglia di soli bianchi. Il libro mescola elementi di fatto e di fantasia per fornire una narrazione emozionante che riflette sui temi dell'identità, della famiglia, della resilienza e delle sfide uniche affrontate da un individuo sordo e nero. Il libro è noto per la sua narrazione toccante e l'esplorazione intima del silenzio e della perdita, che culmina in un tributo allo spirito umano e alla presenza duratura della speranza.

Vantaggi:

Il libro è emotivamente potente e coinvolgente, con una voce narrativa forte. I lettori apprezzano la miscela di fatti e immaginazione, la rappresentazione intima della vita di Jon e la capacità dell'autore di evocare una gamma di emozioni. Il libro è conciso ma d'impatto, il che lo rende una lettura veloce e illuminante, ed è altamente raccomandato per le sue profonde intuizioni su razza e disabilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio che il libro fosse più lungo per esplorare più a fondo emozioni e temi. Inoltre, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla combinazione di elementi fattuali e di finzione; alcuni preferivano una separazione più netta tra i due. La brevità del libro potrebbe far desiderare ad alcuni maggiori dettagli sulle esperienze di Jonathan.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Tale of Silence

Contenuto del libro:

Questo libro è basato sulla storia vera di Jonathan Ned Cole, figlio adottivo sordo di Mary Carol Cole e Ned M Cole. Gran parte della storia riguarda la vita piuttosto tragica di Jon.

Alcune delle storie sui suoi genitori biologici sono frutto della mia immaginazione. Jon non ha mai saputo chi fossero i suoi genitori biologici. Altre parti sono state drammatizzate per descrivere meglio chi era Jon, un ragazzo nero e sordo cresciuto in una famiglia di soli bianchi.

L'ultimo capitolo riguarda il periodo trascorso da Jon in Paradiso e, naturalmente, è frutto della mia immaginazione. Alcune delle cose raccontate da Jon potrebbero farvi ridere. Altre parti vi faranno venire le lacrime agli occhi.

Ascoltando la storia di Jon scoprirete che la sordità è un fardello molto più grande da portare che essere una persona di colore in un'America prevalentemente bianca. La storia è una di quelle per cui l'autore ha lottato per molti anni per trovare le parole che rendessero giustizia allo straordinario silenzio con cui Jon ha convissuto per tutti i suoi brevi 26 anni di vita. La storia parla della gioia di vivere e del dolore che una famiglia prova quando perde un figlio troppo presto.

Ma alla fine questa storia parla di speranza. Per volontà di Jon, il suo "vero" padre e la sua "vera" madre si stabiliscono a Melbourne, in Florida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956349269
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia di silenzio - A Tale of Silence
Questo libro è basato sulla storia vera di Jonathan Ned Cole, figlio adottivo sordo di Mary Carol Cole e Ned M Cole. Gran parte della...
Una storia di silenzio - A Tale of Silence
Una famiglia americana: I Coles - An American Family: The Coles
Questo libro racconta la storia della famiglia Cole e del suo ruolo - a volte grande, a volte piccolo -...
Una famiglia americana: I Coles - An American Family: The Coles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)