Una storia di mezzi uccelli: Poesie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una storia di mezzi uccelli: Poesie (Harper New Caroline)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di poesie di grande impatto emotivo che affrontano i temi dell'amore, della natura e delle riflessioni esistenziali, catturando sia la bellezza che i pericoli del mondo.

Vantaggi:

La poesia è commovente e coinvolgente, infusa di fascino e intelligenza. L'autrice ha uno stile di scrittura rilassato e accessibile, mentre esplora dettagli intricati della natura, dell'amore e degli aneddoti personali. Le poesie riconoscono le questioni ambientali in modo sottile ma toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo astratti o i riferimenti all'esistenzialismo e alle preoccupazioni ambientali potrebbero essere visti come eccessivamente cupi o pessimistici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of Half-Birds: Poems

Contenuto del libro:

Selezionata da Maggie Smith per il Premio Ballard Spahr per la poesia 2023, questa raccolta di poesie d'esordio esplora le conseguenze delle forze più potenti della storia: la devozione, il disastro e noi.

Radicato nella Costa del Golfo, A History of Half-Birds misura il confine tra amore e rovina. In parte poeta, in parte antropologa, Caroline Harper New scava in luoghi oscuri - una grotta, un grembo materno, un uragano - per tracciare come la violenza nata dalla devozione si manifesti non solo nelle nostre relazioni umane, ma anche nei nostri legami con il mondo naturale e animale. Ovunque, in queste pagine, la tenerezza si accompagna alla brutalità: un cervo mangia un uccellino, un amante ne trattiene un altro. “Ho promesso / una poesia d'amore”, proclama New, poi ci insegna come la rana pescatrice ‘attiri il suo compagno / e la preda con la stessa esca’.

Nella voce eccezionale di New, concetti familiari assumono una sfumatura fantastica. Una donna assaggia la terra per l'acidità, seppellisce limoni e monetine per l'equilibrio. Il calcare “succhia il mare / in un piccolo demitasse” e i giacinti “sorseggiano il sole / nero”. Un elefante solitario vaga nella natura selvaggia della Georgia rurale, per non essere mai più visto. Ma forse la cosa più sorprendente dell'opera di New sono le verità raccontate dalla sua stranezza, come gli antichi pesci che “scolpiscono la loro forma” nella cima di una montagna, o una madre che indossa un giubbotto di salvataggio nella vasca da bagno.

Creato dalla mente vorace di New e trasportato dal suo lirismo impareggiabile, Una storia di uccelli a metà è una straordinaria indagine sugli impulsi bestiali dell'amore: tutto ciò che protegge e tutto ciò che distrugge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571315304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia di mezzi uccelli: Poesie - A History of Half-Birds: Poems
Selezionata da Maggie Smith per il Premio Ballard Spahr per la poesia 2023, questa...
Una storia di mezzi uccelli: Poesie - A History of Half-Birds: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)