Una storia di latte: Il nostro viaggio verso l'allevamento di mucche e vitelli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una storia di latte: Il nostro viaggio verso l'allevamento di mucche e vitelli (Finlay David And Wilma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione stimolante e informativa sulle sfide e i trionfi dell'industria lattiero-casearia etica, evidenziando la dedizione degli autori all'innovazione e alle pratiche agricole etiche.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato la storia stimolante e perspicace, lodando la narrazione in prima persona, il messaggio di determinazione e le considerazioni etiche coinvolte nell'allevamento. Molti hanno apprezzato la narrazione ben scritta del libro e la sua capacità di far riflettere sull'industria lattiero-casearia e sull'approvvigionamento alimentare. È stato anche notato per la sua presentazione genuina e per la sua rilevanza per le aziende agricole e l'agricoltura etica.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati inconvenienti significativi nelle recensioni; tuttavia, alcuni lettori potrebbero desiderare maggiori dettagli sugli aspetti tecnici dell'allevamento lattiero-caseario o sulle implicazioni più ampie delle pratiche lattiero-casearie etiche.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dairy Story: Our journey to cow-with-calf dairy farming

Contenuto del libro:

Per David e Wilma Finlay, la pratica standard dell'industria agricola di separare i vitelli da latte appena nati dalla madre stava diventando un problema.

Il rumore delle mucche che muggivano e le domande dei visitatori della loro fattoria, oltre al loro crescente allarme per il cambiamento climatico e l'ambiente, li spinsero a mettere in discussione tutto ciò che gli esperti di agricoltura insistevano a fare.

Insieme, si sono imbarcati in una trasformazione radicale durata venticinque anni, e il cambiamento più grande di tutti? Tenere insieme le mucche da latte e i loro vitelli.

A Dairy Story è il racconto completo, senza peli sulla lingua, del loro viaggio dall'allevamento convenzionale a un allevamento biologico, al 100% al pascolo, rigenerativo, con mucche e vitelli, che ora è all'avanguardia di un movimento globale di trasformazione del settore.

Profondamente personale e di grande onestà, A Dairy Story è la storia di un matrimonio, di un'azienda agricola, di un'impresa e di una feroce determinazione a cambiare le cose in meglio.

Elogi per Una storia da latte

"Strappalacrime eppure pieno di speranza - una vera storia di determinazione e di passione instancabile per un obiettivo".

Sue Lawrence, autrice.

"La storia profondamente personale di due visionari tranquilli e determinati che hanno visto come il mondo poteva essere diverso e si sono impegnati per cambiarlo".

Karen Campbell, autrice.

"Quando i futuri studenti di agraria impareranno a conoscere la trasformazione dell'allevamento lattiero-caseario nel 2030, questa sarà una lettura obbligatoria".

Pete Ritchie, Food Campaigner.

"Questa è una storia di resilienza, convinzione, coraggio e sensibilità, raccontata con sorprendente onestà".

Helen Browning, CEO della Soil Association e agricoltore biologico.

Informazioni sugli autori

David e Wilma Finlay gestiscono Rainton Farm e Cream o' Galloway nel sud-ovest della Scozia. Sono stati i pionieri dell'allevamento di vacche con vitelli su larga scala e hanno lanciato il marchio The Ethical Dairy nel 2018, dopo aver reintrodotto la produzione di formaggio tradizionale nell'azienda. Rainton Farm è la più grande azienda lattiero-casearia con vacche da latte in Europa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739103927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia di latte: Il nostro viaggio verso l'allevamento di mucche e vitelli - A Dairy Story: Our...
Per David e Wilma Finlay, la pratica standard...
Una storia di latte: Il nostro viaggio verso l'allevamento di mucche e vitelli - A Dairy Story: Our journey to cow-with-calf dairy farming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)