Una storia di Grizzly: Una storia di sopravvivenza di padre e figlia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una storia di Grizzly: Una storia di sopravvivenza di padre e figlia (Johan Otter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'ispirante storia vera di Johan, sopravvissuto a un terribile attacco di un orso, mettendo in evidenza i temi della determinazione, dell'ottimismo e della resilienza. Combina umorismo e riflessioni profonde, rendendolo un racconto potente sul superamento delle sfide della vita.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'affascinante narrazione, l'umorismo e la genuina umiltà di Johan. Il libro è considerato stimolante, edificante e facile da leggere. È stato descritto come un libro avvincente che fornisce preziose lezioni di vita e che affascina sia i lettori accaniti che quelli occasionali. Molti l'hanno trovato potente e hanno ritenuto che potesse motivare chi si trova ad affrontare le proprie sfide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di maggiori contenuti, in particolare per quanto riguarda la lotta di Johan contro un'infezione letale dopo l'attacco dell'orso. Sono stati segnalati anche degli errori di stampa, tra cui paragrafi doppi, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Grizzly Tale: A Father and Daughter Survival Story

Contenuto del libro:

La vita di Johan Otter è cambiata in una frazione di secondo il giorno in cui lui e sua figlia Jenna sono stati attaccati da un orso grizzly durante un'escursione nel Glacier National Park. Questa è la sua storia di sopravvivenza, di famiglia e di trionfo di fronte al trauma.

"Più che la storia di un attacco di un orso, questa è l'incredibile storia dell'amore, della determinazione, della resilienza e del trionfo di un padre e di una figlia. Johan e Jenna hanno lottato per sopravvivere sia all'attacco che alle ferite mortali, hanno lottato durante la lunga convalescenza e sono cresciuti in modi che hanno ispirato molti, comprese le squadre di soccorso che li hanno aiutati a sopravvivere all'attacco di un orso grizzly sul fianco di una montagna nel backcountry del Glacier National Park." - Gary Moses, Lake McDonald District Ranger, Glacier National Park, vincitore del premio Harry Yount 2008.

"I miracoli esistono? I miei amici e colleghi mi fanno questa domanda e credo che entrambi conosciamo la risposta. La saprete anche voi dopo aver letto questa storia di coraggio. Johan Otter vi condurrà passo dopo passo attraverso un'emozionante vacanza, un terrificante attacco di un orso Grizzly, i coraggiosi soccorritori che si mettono in pericolo e un salvataggio dinamico dal bordo di una scogliera, le cure drammatiche e quasi coreografiche di un'équipe del pronto soccorso collegata a un sistema di traumi in un altro Stato. La storia parla anche dell'amore di una famiglia, di professionisti medici premurosi, della cura di un datore di lavoro e del recupero finale di un uomo coraggioso. Questo potrebbe essere un film di finzione, ma non lo è. È la realtà." - Chris Van Gorder, FACHE, Presidente/Amministratore delegato, Scripps Health.

"Conoscere Johan significa capire come sia miracolosamente sopravvissuto al peggior attacco di un orso che si possa immaginare. Il racconto personale di Johan è spaventoso e stimolante allo stesso tempo, poiché descrive come l'istinto suo e della scrofa grizzly abbiano protetto i loro piccoli. La forza interiore di Johan, il suo condizionamento, la sua testardaggine, il suo incredibile salvataggio e il suo amore per la vita gli hanno permesso, fortunatamente, di arrivare fino ad oggi." - Gary G. Fybel, FACHE, direttore generale dello Scripps Memorial Hospital La Jolla.

"Non c'è modo migliore di spiegare un concetto che con una storia - e A Grizzly Tale è una storia epica di come un sistema di traumi funziona al meglio. Una lettura straziante e affascinante, ma anche una storia di grande coraggio personale e di carattere rivelato nelle avversità." - A. Brent Eastman, MD, FACS, Presidente dell'American College Surgeons 2012-2013.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941870648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia di Grizzly: Una storia di sopravvivenza di padre e figlia - A Grizzly Tale: A Father and...
La vita di Johan Otter è cambiata in una frazione...
Una storia di Grizzly: Una storia di sopravvivenza di padre e figlia - A Grizzly Tale: A Father and Daughter Survival Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)