Una storia di Durham: Raccontata alla maniera di Wright

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una storia di Durham: Raccontata alla maniera di Wright (Cora Darrah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Story of Durham: Told the Wright Way” offre un ricco resoconto storico di Durham, nella Carolina del Nord, concentrandosi su figure di rilievo come Richard Harvey Wright. I lettori lodano la narrazione coinvolgente, i contenuti ben studiati e il tocco personale che dà vita a eventi e personaggi storici. Il libro è considerato sia informativo che divertente, il che lo rende un'ottima lettura per gli appassionati di storia e per gli abitanti del luogo.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente
fa rivivere la storia con personaggi reali
perspicace ed educativo sulla storia di Durham
narrazione divertente
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare attraente la miscela di narrativa storica; la storia dettagliata potrebbe non essere adatta a chi cerca la pura narrativa o altri generi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Story of Durham: Told the Wright Way

Contenuto del libro:

Richard Harvey Wright giunge a Durham alla fine degli anni Settanta del XIX secolo con il sogno di costruire un impero del tabacco. Rimasto orfano all'età di quattordici anni e senza soldi per l'istruzione superiore, Richard cerca di entrare nel mondo degli affari da una prospettiva diversa.

La vita è difficile per il giovane, ma il suo spirito determinato lo spinge a diventare uno degli uomini d'affari di maggior successo del suo tempo. Sull'onda del successo dell'American Tobacco e della William T. Blackwell Company, Richard insegue i suoi sogni in una direzione insolita.

La tragedia colpisce quest'uomo più di una volta, ma nonostante ciò, egli va avanti con un'incessante determinazione al successo. La visione globale di Richard e la sua disponibilità a viaggiare fino ai confini del mondo gli hanno dato una visione del mondo degli affari che molti non hanno mai sperimentato.

Ma per quanto abbia viaggiato spesso, Richard ha fatto di Durham, nella Carolina del Nord, la sua casa e infine il suo luogo di riposo. A Story of Durham: Told the Wright Way" permette al lettore di fare un passo indietro nella storia di Durham dal punto di vista di quest'uomo. Questa storia permette al lettore di sperimentare le dinamiche che hanno avuto luogo quando Washington Duke, William T.

Blackwell e John Merrick camminavano per le strade di Durham. Cora Darrah, nativa di Durham e lontana antenata di Richard Harvey Wright, ha scritto una storia basata su innumerevoli ore di ricerca negli archivi personali di Richard, conservati presso la Rubenstein Library nel campus della Duke University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998651453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pezzi sparsi - Scattered Pieces
Liz è cresciuta in una casa agiata che agli estranei appare perfetta. Ma ciò che gli altri non vedono è una donna che lotta con profonde insicurezze e con...
Pezzi sparsi - Scattered Pieces
Una storia di Durham: Raccontata alla maniera di Wright - A Story of Durham: Told the Wright...
Richard Harvey Wright giunge a Durham alla fine degli anni...
Una storia di Durham: Raccontata alla maniera di Wright - A Story of Durham: Told the Wright Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)