Una storia di due fratelli

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una storia di due fratelli (Eveline Hasler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il primo di una serie ambientata nell'universo del Re Leone e si concentra sulla storia di Scar e Mufasa. È orientato ai bambini, con caratteri grandi e illustrazioni, ed è divertente ed educativo per i giovani lettori. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato la traduzione confusa.

Vantaggi:

Storia coinvolgente per i fan del Re Leone, belle illustrazioni, facile da leggere per i bambini, include parole swahili, storia divertente di Scar e Mufasa, accoglienza positiva da parte di bambini e adulti.

Svantaggi:

Traduzione confusa, alcuni problemi fisici minori, il libro può essere considerato un po' costoso per la sua lunghezza.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Tale of Two Brothers

Contenuto del libro:

La gentilezza fa girare il mondo.

Morris e Boris sono fratelli che sembrano gemelli, anche per le piccole gobbe sulla schiena. Morris è gentile e disponibile con tutti quelli che incontra. Boris è impaziente e scortese. Quando Boris si rifiuta di fare il suo turno per andare a controllare la loro capanna nel bosco, Morris si offre volontario piuttosto che litigare. Il bosco è incantato: gli occhi spuntano da ogni cespuglio e si sente il fruscio delle foglie. Morris fa attenzione a non disturbare o distruggere animali e piante. Rispettando la natura a ogni passo, fa amicizia con i viticci, i rospi e la foresta stessa. Nel buio della notte, gli spiriti degli alberi e la strega della foresta gli danno qualcosa che non dimenticherà mai: gli fanno sparire la gobba. Quando Boris vede il fratello trasformato, corre sulla montagna. Ma invece di avere riverenza per le creature che lo circondano, Boris calpesta con noncuranza la foresta. In breve tempo, gli esseri del bosco magico si manifestano. Come reagiranno i funghi e i teneri elfi vegetali? E cosa gli darà la strega della foresta? Boris si chiede perché non sia stato trattato come il suo gentile fratello, ma quando il suo stesso cane si ritrae spaventato dalla sua mano, capisce che deve cambiare strada.

Il racconto classico di Eveline Hasler e Käthi Bhend, basato su una leggenda della regione ticinese della Svizzera, è ristampato con amore e pronto per essere apprezzato da una nuova generazione.

Bhend crea paesaggi complessi e meravigliosamente animati, pieni di dettagli naturali accuratamente resi e di volti e forme nascoste che si intrecciano nel sottobosco”. “Recensioni Kirkus

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735844803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nei miei sogni posso volare - In My Dreams I Can Fly
L'inverno sta arrivando.Sotto terra, cinque amici - una larva, un coleottero, due vermi e un bruco - si stanno...
Nei miei sogni posso volare - In My Dreams I Can Fly
Una storia di due fratelli - A Tale of Two Brothers
La gentilezza fa girare il mondo.Morris e Boris sono fratelli che sembrano gemelli, anche per le piccole gobbe...
Una storia di due fratelli - A Tale of Two Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)