Una storia di due cattivi: Tema e simbolismo in Dracula e nella saga di Harry Potter

Una storia di due cattivi: Tema e simbolismo in Dracula e nella saga di Harry Potter (H. Cherry Calvin)

Titolo originale:

A Tale of Two Villains: Theme and Symbolism in Dracula and the Harry Potter Saga

Contenuto del libro:

I milioni di fan di Dracula e di Harry Potter sono di tutte le età e di variegati entusiasmi, che vanno dal lettore curioso o dall'osservatore di cinema per diletto agli studiosi accademici seriamente devoti. Tuttavia, i seguaci di ciascun universo sono stati principalmente segregati - raramente si sono mescolati a parte qualche occasionale convention culturale, dominata dalle groupie di Star Wars, Star Trek e degli eroi Marvel.

Ma i lettori di Stoker e della Rowling hanno molto in comune perché il Conte Dracula e Lord Voldemort hanno molto in comune. Questi due romanzi bestseller di fama internazionale possiedono una notevole affinità. Preparatevi a rimanere deliziosamente sorpresi nello scoprire che il padrino di tutti i vampiri e il famigerato mago oscuro condividono un profondo legame caratteriale che va ben oltre il titolo di "mostro".

Lasciatevi incuriosire dallo scoprire cosa condividono una bara e un horcrux o scavate più a fondo per scoprire che le cicatrici, spesso trascurate, di cui scriveva Bram Stoker nell'Inghilterra vittoriana sono altrettanto significative di quelle descritte da J.

K. Rowling nell'era moderna.

Infatti, non può essere una semplice coincidenza che Dracula nasca nel 1897 e che 100 anni dopo nasca anche Harry. A Tale of Two Villains è una lettera d'amore per entrambi i gruppi di fan che rende omaggio a due superbi autori e alle loro straordinarie opere rispettive, ponendo entrambi i capolavori su piedistalli, fianco a fianco per la prima volta, esplorando i loro temi simili, il parallelismo unico e il simbolismo mistico. L'autore si addentra profondamente negli interessanti personaggi, nei loro tratti, conflitti e motivazioni, per mostrare come nasce l'arte letteraria.

Questo libro è un must per ogni fan di Stoker o della Rowling. Calvin H. Cherry è l'autore di STOKER: Evolution of a Vampire e studioso di fantasy e horror.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592113743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia di due cattivi: Tema e simbolismo in Dracula e nella saga di Harry Potter - A Tale of Two...
Preparatevi a rimanere deliziosamente sorpresi...
Una storia di due cattivi: Tema e simbolismo in Dracula e nella saga di Harry Potter - A Tale of Two Villains: Theme and Symbolism in Dracula and the Harry Potter Saga
Una storia di due cattivi: Tema e simbolismo in Dracula e nella saga di Harry Potter - A Tale of Two...
I milioni di fan di Dracula e di Harry Potter sono...
Una storia di due cattivi: Tema e simbolismo in Dracula e nella saga di Harry Potter - A Tale of Two Villains: Theme and Symbolism in Dracula and the Harry Potter Saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)