Una storia del cibo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una storia del cibo (Maguelonne Toussaint-Samat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione della storia dell'alimentazione, mescolando approfondimenti culturali e fatti affascinanti. Il libro è ben presentato e ben studiato, il che lo rende una scelta interessante sia per gli appassionati di cibo che per gli amanti della storia. Tuttavia, il suo contenuto denso e i caratteri piccoli possono rappresentare una sfida per alcuni lettori.

Vantaggi:

Ottimo libro, ben studiato e con informazioni esaurienti sulla storia del cibo, stile narrativo interessante e coinvolgente, ottimo per assaggiare nel tempo, ottimo come regalo per gli amanti del cibo e raccomandato da uno chef famoso.

Svantaggi:

La traduzione può risultare goffa e manca di un flusso narrativo scorrevole, le dimensioni ridotte dei caratteri possono affaticare gli occhi e, a causa della sua profondità, potrebbe non essere adatto a una lettura veloce o a lettori occasionali.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of Food

Contenuto del libro:

La storia della cucina e la storia sociale del mangiare sono affascinanti e Maguelonne Toussaint-Samat ne affronta tutti gli aspetti in questo classico della storia.

⬤ Nuova edizione ampliata di un libro classico, pubblicato originariamente con grande successo di critica da Raymond Blanc, The New York Times, The Sunday Telegraph, The Independent e altri.

⬤ Racconta la storia del rapporto dell'uomo con il cibo dai tempi più antichi ai giorni nostri.

⬤ Include una nuova prefazione dell'acclamata scrittrice di cucina Betty Fussell, una prefazione dell'autore, una bibliografia aggiornata e un nuovo capitolo che aggiorna la storia.

⬤ Nuova edizione in cartonato, con circa 70 illustrazioni e una nuova sezione di tavole a colori.

"Indispensabile, e un libro infinitamente affascinante. Il panorama è sbalorditivo. Non è un libro da digerire in una o più sedute. È da assaporare, invece, una piccola fetta alla volta, accompagnata da un ottimo vino".

-New York Times.

"Questo libro non è solo impressionante per le conoscenze che fornisce, ma è unico nella sua integrazione di aneddoti storici e dati di fatto. È un meraviglioso riferimento per molti argomenti".

-Raymond Blanc.

"Stravagante, enciclopedico ed estremamente divertente. Una delizia".

- Sunday Telegraph.

“È il libro migliore quando si è alla ricerca di storie molto chiare ma interessanti. Ogni cosa è incrociata in misura straordinaria, il che è ottimo perché le informazioni fornite sono così complesse e intrecciate.”.

- The Independent.

” A History of Food è un'opera monumentale, una prodigiosa impresa di accurata erudizione, paziente ricerca e attenzione ai dettagli. Piena di fatti sorprendenti ma non sufficientemente conosciuti”.

- Times Higher Education Supplement.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781405181198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:776

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia del cibo - A History of Food
La storia della cucina e la storia sociale del mangiare sono affascinanti e Maguelonne Toussaint-Samat ne affronta tutti...
Una storia del cibo - A History of Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)