Una storia degli immigrati italiani dalle sette città dell'Altopiano di Asiago nella regione del Veneto in Italia sul Gogebic Iron Range di Michi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una storia degli immigrati italiani dalle sette città dell'Altopiano di Asiago nella regione del Veneto in Italia sul Gogebic Iron Range di Michi (Peter Oberto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori con un'eredità italiana del Nord, in quanto fornisce informazioni preziose su storie di famiglia, aneddoti e legami con la comunità del Michigan settentrionale e del Wisconsin. Tuttavia, alcuni lettori lo criticano perché contiene imprecisioni e mancanza di profondità.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la ricchezza dei contenuti, tra cui aneddoti, nomi, luoghi e informazioni sui matrimoni, che lo rendono un'ottima risorsa per chi sta facendo ricerche sul proprio patrimonio familiare italiano. I lettori apprezzano le fotografie e i collegamenti personali con la famiglia e gli amici. Vengono inoltre apprezzati la rapidità del servizio e gli interessanti approfondimenti storici.

Svantaggi:

Ci sono notevoli preoccupazioni riguardo alle imprecisioni fattuali, con recensori che affermano che le loro storie familiari sono state travisate. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura privo di sostanza e lo hanno descritto come autoindulgente. Inoltre, un lettore ha riferito di non aver trovato informazioni specifiche sul proprio antenato nonostante le affermazioni del sito.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of the Italian Immigrants from the Seven Towns of the Asiago Plateau in the Region of the Veneto in Italy on the Gogebic Iron Range of Michi

Contenuto del libro:

Per quasi quattro decenni, dal 1890 al 1924, molti immigrati europei giunsero nella Gogebic Iron Range del Michigan e del Wisconsin per lavorare nelle miniere di ferro, per coltivare e per avviare attività commerciali. Tra loro c'era anche un consistente gruppo di immigrati italiani provenienti da varie regioni e province d'Italia.

Questo libro è la storia di un particolare gruppo di immigrati italiani provenienti dall'Altopiano di Asiago, nel nord Italia. La loro vita e le loro esperienze trovano un significato in questo libro, che porta le loro famiglie, i loro amici e il pubblico in generale a conoscere le loro origini e il loro background nel nord Italia e il contributo che hanno dato al Gogebic Iron Range.

Questo libro, frutto di un progetto di ricerca trentennale, è una risorsa di informazioni per le famiglie degli immigrati dell'Altopiano di Asiago di tutti gli Stati Uniti che desiderano svolgere un lavoro storico o genealogico. Inoltre, questo libro è un collegamento con gli abitanti dell'Altopiano di Asiago di oggi e si spera che possa essere un aiuto per loro a scoprire le proprie origini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483447872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia degli immigrati italiani dalle sette città dell'Altopiano di Asiago nella regione del...
Per quasi quattro decenni, dal 1890 al 1924, molti...
Una storia degli immigrati italiani dalle sette città dell'Altopiano di Asiago nella regione del Veneto in Italia sul Gogebic Iron Range di Michi - A History of the Italian Immigrants from the Seven Towns of the Asiago Plateau in the Region of the Veneto in Italy on the Gogebic Iron Range of Michi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)