Una storia californiana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una storia californiana (Namit Arora)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente che esplora la vita di Ved, un ingegnere informatico immigrato nella Silicon Valley. Approfondisce temi complessi come l'identità culturale, l'amore, le lotte esistenziali e l'esperienza degli immigrati in modo umoristico e riflessivo. La narrazione offre una visione non cruda delle dinamiche sociali della Silicon Valley, rendendo il libro comprensibile e stimolante per i lettori, soprattutto per quelli che hanno familiarità con l'esperienza degli immigrati.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente, che suscita riflessioni e riflessioni. L'autore cattura efficacemente l'essenza dell'esperienza degli immigrati nella Silicon Valley, mescolando l'umorismo con un'analisi profonda delle questioni sociali. I monologhi interiori del protagonista forniscono una grande visione delle lotte personali, rendendo la narrazione ricca e coinvolgente. Il libro risuona con i lettori, soprattutto con quelli provenienti da contesti di immigrazione. Tocca temi significativi come l'identità, l'amore, la carriera e le sfide dell'adattamento a nuove culture.

Svantaggi:

A volte la narrazione può risultare densa a causa dei temi filosofici ed esistenziali esplorati. Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento o le sezioni eccessivamente introspettive. Sono presenti alcuni cliché e la storia potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con l'esperienza degli immigrati o con le sfumature culturali della Silicon Valley.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A California Story

Contenuto del libro:

Ved, un indiano di 36 anni che vive nella Silicon Valley, lavora per Omnicon, la più grande azienda di reti informatiche del mondo, la cui cultura trova triste e comica allo stesso tempo.

I problemi che stanno nascendo lo travolgeranno presto, mentre deve affrontare le turbolenze delle sue relazioni con Sasha, una escort russa, e Liz, un'americana spiritual-liberale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950437832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indiani: Breve storia di una civiltà - Indians: A Brief History of a Civilization
Cosa sappiamo veramente della teoria della migrazione ariana e perché il...
Indiani: Breve storia di una civiltà - Indians: A Brief History of a Civilization
Una storia californiana - A California Story
Ved, un indiano di 36 anni che vive nella Silicon Valley, lavora per Omnicon, la più grande azienda di reti informatiche...
Una storia californiana - A California Story
La lotteria della nascita: Sulle disuguaglianze sociali ereditate - The Lottery of Birth: On...
Un'etica egualitaria non è stata una...
La lotteria della nascita: Sulle disuguaglianze sociali ereditate - The Lottery of Birth: On Inherited Social Inequalities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)