Una storia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una storia (M. Rodriguez Hector)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Story

Contenuto del libro:

Hamster Dunnigan, paleoarcheologo dilettante, stava effettuando uno scavo illegale nelle montagne del sud-est dello Stato di Washington. Cercava tombe da saccheggiare. La sua area di interesse era la riserva nucleare di Hanford, in territorio federale. Era un uomo basso e si manteneva magro e forte. I suoi lunghi capelli ramati erano sempre tirati indietro in una coda di cavallo intrecciata. A prima vista, anche se aveva ventinove anni, sembrava un piccolo nativo americano. Una reliquia che trova è una pelle massiccia di una tigre ormai estinta, con una storia incisa. Quando passa la sua torcia sulle figure incise, queste iniziano a muoversi come in un vecchio film di montaggio. Quando Dunnigan tocca la pelle, la storia fluisce intuitivamente nella sua mente. È la storia dell'inizio della consapevolezza di sé, della spiritualità, delle emozioni e delle connessioni neurali che portano alla sopravvivenza degli ominidi, alla proliferazione e alla nostra costruzione genetica collettiva. È la storia della creatività esplosiva e della drammatica comprensione dell'armonia con l'ambiente di cinquecentomila anni fa. È la storia del dilemma sempre presente dell'autoconsapevolezza dell'autoconservazione. È la storia dei nostri più antichi antenati ominidi che ci hanno dato la capacità di pensare, imparare, ricordare e trasmettere il nostro codice genetico attuale e del nostro futuro.

Nell'evolversi della storia, Noolan e Caek sono due specie di primi ominoidi in competizione tra loro, ma separati dai loro clan, dipendono l'uno dall'altro e si legano emotivamente. Viaggia con loro attraverso molti eventi strazianti mentre cercano di riunirsi alle loro famiglie. Facendosi strada in un ambiente implacabile con determinazione e grinta, crescono insieme e si avvicinano al loro nemico finale, il Jakkar. È solo grazie a un potere intuitivo, a capacità di sopravvivenza profondamente affinate e a un pizzico di fortuna che questi due superano con astuzia e intelligenza le difficoltà. Man mano che conoscerete Noolan, Caek e i loro clan, riconsidererete ciò che pensavate di sapere sui nostri primi antenati.

La genesi delle capacità di risolvere i problemi e ciò che potrebbe accadere con i primi antenati ominidi dimostra che erano molto più intelligenti di quanto crediamo. È stato un umano a creare la ruota, la preghiera e la comprensione delle relazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735558455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino intrapreso - Un viaggio di padre e figli a Santiago de Compostella - The Path Taken - A...
Questa è la storia del pellegrinaggio di un...
Il cammino intrapreso - Un viaggio di padre e figli a Santiago de Compostella - The Path Taken - A Father and Sons Journey to Santiago de Compostella
Che fine ha fatto Joe French? - What Happened to Joe French?
La storia di Joe French è un mistero e un enigma. Da soldato semplice dell'esercito...
Che fine ha fatto Joe French? - What Happened to Joe French?
Una storia - A Story
Hamster Dunnigan, paleoarcheologo dilettante, stava effettuando uno scavo illegale nelle montagne del sud-est dello Stato di Washington. Cercava tombe da...
Una storia - A Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)