Una stella da guidare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una stella da guidare (Hugh Mulzac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul capitano Hugh Mulzac è un resoconto molto apprezzato della sua vita e delle sue esperienze come marinaio nero all'inizio del XX secolo. Esplora i temi della perseveranza, della discriminazione e del contributo significativo di Mulzac alla storia marittima. I lettori sono affascinati dalla saggezza e dalla resilienza di Mulzac e notano che il libro merita un pubblico più ampio e un riconoscimento.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro affascinante e pieno di lezioni preziose, che mettono in evidenza la perseveranza del capitano Mulzac contro la discriminazione, il suo amore per il mare e i suoi sforzi per ispirare gli altri. La scrittura è descritta come coinvolgente e il contenuto non è solo educativo ma anche stimolante, rendendolo un'opera importante per chi è interessato alla storia afroamericana e marittima.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano il prezzo elevato del libro ed esprimono disappunto per il fatto che sia stato in qualche modo soppresso, suggerendo che dovrebbe essere più ampiamente disponibile. Si auspica inoltre una più ampia testimonianza scritta da parte di Mulzac, così come ci si preoccupa delle lezioni perdute nell'industria marittima più ampia riguardo all'azione collettiva e alla solidarietà.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Star to Steer By

Contenuto del libro:

Nel 1918, Hugh Mulzac divenne il primo negro a ottenere la licenza di comandante. Il sogno dell'infanzia di comandare una propria nave si realizzò nel 1942, mentre gli Stati Uniti si catapultavano nella Seconda Guerra Mondiale.

Questa è un'autobiografia scritta con il gusto e il ritmo di un romanzo. Da una tranquilla isola delle Indie occidentali al ponte di una nave Liberty quasi leggendaria, la Booker T. Washington, la storia si dipana.

Con calore e una modestia che spesso nasconde l'importanza delle sue gesta, l'autore rivive una battaglia quasi singolare per il successo. La storia del capitano Mulzac è una lettura appassionante, ma ancor più è la rivelazione di una vita che ha scoperto di non potersi realizzare finché i sogni degli altri non si sono realizzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780717807581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una stella da guidare - A Star to Steer By
Nel 1918, Hugh Mulzac divenne il primo negro a ottenere la licenza di comandante. Il sogno dell'infanzia di comandare una propria nave...
Una stella da guidare - A Star to Steer By

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)