Una stanza lontana dai lupi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Una stanza lontana dai lupi (Ren Suma Nova)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 94 voti.

Titolo originale:

A Room Away from the Wolves

Contenuto del libro:

Delizioso da far venire i brividi" - The New York Times Book Review.

" Le narrazioni di Suma sono creature sottili e veloci, il suo linguaggio è elegante e i suoi personaggi mantengono più segreti di quanti ne rivelino. Se questo libro fosse un dessert, non sarebbe un biscotto al cioccolato o una torta di compleanno alla vaniglia: sarebbe un amaretto alla lavanda earl grey, o forse un gelato al fico balsamico". - NPR.com.

"Questa bellissima storia è piena di realismo magico e di una scrittura lirica e lussuosa". - BuzzFeed

"Formidabile... Una lettera d'amore gotica ai luoghi segreti di New York e alle ragazze in fuga che li trovano"-- Kelly Link, autrice del libro finalista al Premio Pulitzer Get in Trouble.

"Nova Ren Suma supera se stessa con questa storia splendidamente narrata, ipnotica, tesa e contorta."-- Laura Ruby, finalista al National Book Award e vincitrice del Printz Award per Bone Gap.

Nova Ren Suma è una forza da non sottovalutare. Nessuno scrive come lei."--Courtney Summers, autrice di Sadie.

" Una stanza lontana dai lupi è un brivido che fa girare le pagine. Preparatevi a provare brividi, paura e un po' di batticuore" - Emily X. R. Pan, autrice del bestseller del New York Times "Il sorprendente colore del dopo".

" Una stanza lontana dai lupi è una catena meravigliosamente aggrovigliata, un'ossessione gotica moderna di uno dei nostri maestri" - Elana K. Arnold, autrice di What Girls Are Made Of, finalista al National Book Award.

Bina non ha mai dimenticato la volta in cui lei e sua madre sono scappate di casa. La madre aveva promesso che avrebbero fatto l'autostop fino alla città per sfuggire al crudele padre di Bina e ricominciare da capo. Ma prima ancora che potessero lasciare la città, Bina si ritrovò con un nuovo patrigno e due nuove sorellastre, e con un ronzante senso di tradimento che stava facendo crollare il legame con sua madre, un legame che Bina pensava fosse indissolubile.

Otto anni dopo, dopo troppe bugie e con i guai alle calcagna, Bina si ritrova di nuovo sul ciglio della strada e la città dei suoi sogni la chiama. Ha una vecchia valigia, un occhio nero fresco e una stanza che la aspetta a Catherine House, una residenza per giovani donne nel Greenwich Village con una storia tragica, un voto di riservatezza e oscuri e magici segreti. Lì, Bina è attratta dall'enigmatica vicina del piano di sotto, Monet, una ragazza in egual misura intrigante e pericolosa. Quando il contratto d'affitto di Bina inizia a scadere e l'incubo e la memoria si intrecciano, sarà costretta ad affrontare la terribile verità sul perché è venuta a Catherine House e su quanto le costerà andarsene...

In Una stanza lontana dai lupi, Nova Ren Suma, autrice acclamata dalla critica e autrice del bestseller del New York Times, intreccia una storia di fantasmi affascinante su chi merita una seconda possibilità, su come mentiamo a chi ci circonda e a noi stessi, e su quanto le ragazze siano disposte a fare per salvarsi a vicenda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616209841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I muri intorno a noi - The Walls Around Us
Un bestseller numero 1 del New York Times.Un NPR Best Book del 2015 Un Boston Globe Best Book del 2015 Un Chicago...
I muri intorno a noi - The Walls Around Us
Una stanza lontana dai lupi - A Room Away from the Wolves
Delizioso da far venire i brividi" - The New York Times Book Review." Le narrazioni di Suma sono...
Una stanza lontana dai lupi - A Room Away from the Wolves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)