Una stanza buia nella città della palla scintillante: Omicidi, segreti e scandali nella vecchia Louisville

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una stanza buia nella città della palla scintillante: Omicidi, segreti e scandali nella vecchia Louisville (David Domin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Dark Room in Glitter Ball City di David Domine è un avvincente racconto di cronaca nera ambientato nella vecchia Louisville, che esplora il raccapricciante omicidio del 2009 di una drag performer. Il libro mescola in modo intricato i dettagli del crimine con la storia locale e i personaggi eccentrici della comunità, attirando paragoni con opere classiche come Mezzanotte nel giardino del bene e del male. Sebbene molti lettori abbiano lodato la narrazione coinvolgente e le immagini vivide, alcuni hanno ritenuto che l'eccesso di dettagli storici abbia talvolta messo in ombra la trama.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e descrizioni vivide, narrazione avvincente di un vero crimine, storia locale ben studiata, caratterizzazione ricca, ottima narrazione audio che migliora l'esperienza e che attrae i fan sia del vero crimine che della cultura locale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco strutturata o sconclusionata, l'eccessiva descrizione dell'architettura e della storia ha diluito la trama principale, i personaggi non sono stati approfonditi da alcuni e la narrazione è sembrata a volte sovraccarica di fatti irrilevanti.

(basato su 130 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dark Room in Glitter Ball City: Murder, Secrets, and Scandal in Old Louisville

Contenuto del libro:

Questa saga di cronaca nera - con un eccentrico sfondo del Sud - introduce il lettore alla storia di un omicidio in una villa fatiscente di Louisville e ai decenni di segreti e corruzione che vivono tra le mura della vecchia casa.

Il 18 giugno 2010, la polizia scopre un corpo sepolto nella cantina di una villa vittoriana nella vecchia Louisville. James Carroll, ucciso con un colpo di pistola e accoltellato l'anno prima, giace da 7 mesi in un contenitore di plastica, la sua bara temporanea. Il proprietario della casa Jeffrey Mundt e il suo fidanzato, Joseph Banis, si puntano il dito l'un l'altro in quello che la gente del posto chiama l'Omicidio del Triangolo Rosa.

In superficie, questo omicidio sembra essere un crimine passionale, una sordida prova d'amore finita male in una vecchia casa inquietante. Ma quando l'autore David Domin assiste al processo, emerge una storia più profonda: la lotta tra la speranza di un futuro migliore da un lato e il privilegio e il potere dello status quo dall'altro.

Mentre le testimonianze in tribunale si trasformano in contraddizioni tra lui e lui, David attinge alle confidenze di vicini, drag queen e altri conoscenti della vivace comunità LGBTQ della città per mettere insieme i dettagli del caso. Mentre scopre le molte vite passate della villa stessa, entra in un torbido mondo sotterraneo di pettegolezzi, scandali di quartiere e intrighi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643138633
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una stanza buia nella città della palla scintillante: Omicidi, segreti e scandali nella vecchia...
Questa saga di cronaca nera - con un eccentrico...
Una stanza buia nella città della palla scintillante: Omicidi, segreti e scandali nella vecchia Louisville - A Dark Room in Glitter Ball City: Murder, Secrets, and Scandal in Old Louisville
Una stanza buia nella città della palla scintillante: Omicidio, segreti e scandali nella vecchia...
Questa saga di crimini veri - con uno sfondo...
Una stanza buia nella città della palla scintillante: Omicidio, segreti e scandali nella vecchia Louisville - A Dark Room in Glitter Ball City: Murder, Secrets, and Scandal in Old Louisville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)