Una stagione pericolosa: Un mistero dello sceriffo Matt Callahan

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una stagione pericolosa: Un mistero dello sceriffo Matt Callahan (Russell Fee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “Una stagione pericolosa” sia un finale coinvolgente e ben scritto della serie dello sceriffo Matt Callahan, apprezzandone i personaggi forti, la trama ricca di suspense e la vivida rappresentazione della vita nel Michigan settentrionale. Il libro incorpora questioni di vita reale e spunti di riflessione sul comportamento umano, rendendolo un giallo divertente e comprensibile.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, sviluppo vivido dei personaggi, personaggi coinvolgenti e simpatici, stile di scrittura forte, incorporazione di temi di vita reale e una trama avvincente e imprevedibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio che la serie continui oltre l'attuale trilogia, indicando il desiderio di un maggiore sviluppo dei personaggi e delle trame.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dangerous Season: A Sheriff Matt Callahan Mystery

Contenuto del libro:

Una stagione pericolosa, il terzo romanzo giallo dello sceriffo Matt Callahan, descrive la vita sull'isola ghiacciata di Callahan durante un inverno brutale. Callahan, che all'inizio cercava la pace sull'isola di Nicolet dopo un attacco fatale con l'acido alla sua fidanzata, che lo ha lasciato sfigurato sia fisicamente che emotivamente, ora scopre una giovane ragazza solitaria che si nasconde nella natura selvaggia dell'isola. Non è in grado di parlare, ma è abile a sopravvivere da sola nel freddo disperato. Nel tentativo di scoprire l'identità della ragazza, Callahan collabora con la polizia tribale Ojibwe ed è attratto da un luogo in cui mito e realtà si fondono nella stagione più pericolosa delle Northwoods.

Oltre al mistero della ragazza e di ciò che l'ha portata a Nicolet Island, questo inverno porta con sé altri pericolosi enigmi: pesci contaminati del lago, un omicidio sull'isola e un cadavere nel bosco. Mentre Amanda, la giovane ed esperta vice di Callahan, e Nick, il suo partner neofita, lavorano con Callahan per risolvere i crimini dell'isola, si trovano ad affrontare l'ulteriore sfida di far coesistere una relazione professionale con una relazione nata come profondamente personale. Callahan affronta le sue stesse sfide relazionali quando lui e Julie, la sua partner romantica, non sono d'accordo sulla collocazione finale della ragazza ritrovata.

Il filo conduttore di Una stagione pericolosa è l'indelebile senso del luogo che le Northwoods trasmettono. In contrasto con il vivace ambiente turistico dei precedenti romanzi di Callahan, l'inverno infonde all'isola di Nicolet sia un pericolo gelido che una bellezza lirica: un ambiente adatto a un thriller che fa tremare i denti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949661569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'identità pericolosa - A Dangerous Identity
VINCITORE DEL PREMIO LIBRO DELL'ANNO DELLA CHICAGO WRITERS ASSOCIATION (2019) In questo pluripremiato giallo/thriller, la...
Un'identità pericolosa - A Dangerous Identity
Un rimedio pericoloso: Un mistero dello sceriffo Matt Callahan - A Dangerous Remedy: A Sheriff Matt...
Dopo che un'orribile mutilazione ha reso l'ex...
Un rimedio pericoloso: Un mistero dello sceriffo Matt Callahan - A Dangerous Remedy: A Sheriff Matt Callahan Mystery
Una stagione pericolosa: Un mistero dello sceriffo Matt Callahan - A Dangerous Season: A Sheriff...
Una stagione pericolosa, il terzo romanzo giallo...
Una stagione pericolosa: Un mistero dello sceriffo Matt Callahan - A Dangerous Season: A Sheriff Matt Callahan Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)