Una stagione molto ingiusta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una stagione molto ingiusta (Anderson Coats J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una deliziosa narrativa storica rivolta ai giovani lettori, con una storia di crescita incentrata su una giovane ragazza che affronta i cambiamenti della sua vita quando suo padre assume un apprendista. La narrazione, ben strutturata, fornisce ricchi dettagli storici e culmina in un finale avvincente con vari personaggi coinvolti.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, ricchezza di dettagli storici, forte tema del coming-of-age, intelligente colpo di scena finale e piacevole sia per i giovani lettori che per gli adulti.

Svantaggi:

Alcuni potenziali problemi di comunicazione e di conflitti familiari possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Season Most Unfair

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan de La profezia di Beatryce e di Catherine, Called Birdy, questo racconto storico per ragazzi ambientato nel Medioevo segue una ragazza dal carattere forte, determinata a dimostrare di essere una candelaia altrettanto brava di qualsiasi ragazzo.

Scolastica, o "Tick", è cresciuta aiutando il padre a fare candele nel suo negozio. L'esperienza ha i suoi alti e bassi: mentre il fatto di puzzare costantemente di sego rende difficile per Tick avere amici, i gatti randagi la adorano. Tuttavia, si diletta nel lavoro e nel fatto di poter aiutare il papà. Ogni estate, sfruttano le lunghe ore di luce per produrre quante più candele possibili da vendere alla fiera di Stourbridge, il momento più importante dell'anno. E quest'anno Tick potrà finalmente realizzare gli speciali ciondoli Agnus Dei che proteggono i viaggiatori.

Poiché è una ragazza, Tick non potrà mai essere una vera apprendista del mestiere, ma se riesce a fare il lavoro comunque, ha importanza come si chiama? Ma una mattina trova un ragazzo seduto al suo banco di lavoro. Il papà ha assunto un apprendista e ora a Tick è vietato aiutare a fare le candele.

Tick non ha intenzione di sopportare questa ingiustizia. Dimostrerà a papà che merita di essere la sua apprendista, anche a costo di sgattaiolare via per la Fiera...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665912358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio notturno - The Night Ride
Lo Stallone Nero incontra Tamora Pierce in questo romanzo di medio livello pieno di avventure, che racconta di una giovane stalliera...
Il viaggio notturno - The Night Ride
Una stagione molto ingiusta - A Season Most Unfair
Perfetto per i fan de La profezia di Beatryce e di Catherine, Called Birdy, questo racconto storico per ragazzi...
Una stagione molto ingiusta - A Season Most Unfair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)