Una stagione di prateria

Una stagione di prateria (William Wylie)

Titolo originale:

A Prairie Season

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria.

Arte. Fotografia.

Nelle pianure, in città troppo piccole e disperse per mettere in campo una squadra completa, le scuole superiori giocano a football a sei. Questo libro segue una singola stagione di una di queste squadre, la Prairie School, situata nella vasta Pawnee National Grassland, vicino a New Raymer, Colorado. Attraverso ritratti fotografici e fotogrammi video, William Wylie offre scorci intimi del cameratismo, dei rituali comunitari e del dramma di questo sport, sullo sfondo di immensità di cielo e orizzonte.

Le relazioni dinamiche esposte in ogni fotogramma, tra luogo e spazio o figura e terreno, incapsulano le intensità invarianti e fugaci di un'esperienza americana in dissolvenza. Il venerdì sera d'autunno, con la luna che sorge sulle pianure, circondata da tutto quello spazio, e con le famiglie, gli insegnanti, i ranchers e i rudi contadini riuniti sulle gradinate sotto le luci per assistere a una partita, forse non c'è posto migliore in cui stare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733273442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una stagione di prateria - A Prairie Season
Saggistica letteraria. Arte. Fotografia. Nelle pianure, in città troppo piccole e disperse per mettere in campo una squadra completa,...
Una stagione di prateria - A Prairie Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)