Una stagione a Dornoch: edizione del 25° anniversario

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una stagione a Dornoch: edizione del 25° anniversario (Lorne Rubenstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela accattivante di golf, storia scozzese e cultura locale, che lo rende particolarmente interessante per coloro che intendono visitare la Scozia e giocare a golf. Risuona con i lettori che apprezzano la narrazione autentica e le esperienze personali dell'autore a Dornoch. Tuttavia, alcuni trovano la scrittura noiosa e ritengono che il libro sia troppo incentrato sull'esplorazione culturale piuttosto che sul golf stesso.

Vantaggi:

Approfondimenti completi sul golf e sulla storia scozzese
rappresentazione autentica di Dornoch e della sua cultura
scritto in modo eccellente con descrizioni liriche
funge da preziosa guida per i viaggi di golf
altamente raccomandato da molti lettori per i golfisti appassionati e gli amanti dei viaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la narrazione sia noiosa e monotona; altri ritengono che l'enfasi sia posta più sulla cultura locale che sul golf, deludendo potenzialmente chi cerca una narrazione strettamente incentrata sul golf.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Season in Dornoch: 25th Anniversary Edition

Contenuto del libro:

LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE DEL 25° ANNIVERSARIO:

UN AGGIORNAMENTO COMPLETO DA PARTE DI LORNE

Lorne ha scritto un aggiornamento di 20 pagine, condividendo ciò che è accaduto a Dornoch negli ultimi 25 anni e raccontando la vita del libro. Condivide la sua recente esperienza di membro onorario a vita della Royal Dornoch.

UN VIVACE SAGGIO DI STEPHEN PROCTOR

Questo noto scrittore di golf spiega la magia di A Season in Dornoch, il motivo per cui i lettori continuano a tornare a leggerlo e perché dovrebbe essere presente nella libreria di tutti.

FOTO DI DORNOCH E DELLA CITTÀ REALE

Nella prima edizione mancavano purtroppo le fotografie. Abbiamo aggiunto una sezione di foto a colori delle visite di Lorne a Dornoch. Il campo da golf e la città prendono vita nelle fotografie professionali incluse.

TOM COYNE LO METTE INSIEME

Un saggio alla fine del libro aiuta a contestualizzare l'importanza di A Season in Dornoch e la sua influenza sulla letteratura golfistica degli ultimi 25 anni.

UNA RISTAMPA DI HERBERT WARREN WIND

Includiamo l'importante (e difficile da trovare) saggio di Wind, “North to the Links of Dornoch” (1964), che ha messo Dornoch sulla mappa mondiale del golf e ha ispirato molti libri, tra cui quello di Lorne.

DESCRIZIONE DEL LIBRO

La città di Dornoch, in Scozia, è un po' troppo piccola e remota per ospitare un British Open, ma questo non ha certo diminuito il fascino e la fama del Royal Dornoch. In un influente articolo del New Yorker del 1964 (ora incluso in questa edizione), Herbert Warren Wind scrisse: “È il campo più naturale del mondo. Nessun golfista ha completato la sua formazione prima di aver giocato e studiato il Royal Dornoch”. ”

Lorne Rubenstein ha trascorso un'estate a Dornoch per riscoprire il fascino naturale del gioco che ama. Ma nelle Highlands ha trovato anche un popolo plasmato dalla durezza della terra e dalla difficoltà di trarne sostentamento, e ancora perseguitato da un torto storico inflitto ai suoi antenati quasi due secoli prima. Rubenstein ha incontrato persone di grande sensibilità e spirito, desiderose di condividere le loro storie di vita e un bicchierino o due. Ha capito come il golf rifletta i valori, il carattere e la storia delle persone che lo hanno portato nel mondo.

A Season in Dornoch è sia la storia dell'immersione di un uomo nel gioco del golf sia un'esplorazione del mondo da cui è emerso. In parte diario di viaggio, in parte ritratto, in parte racconto di partite giocate e di amicizie, ci porta in un viaggio indimenticabile in un luogo meraviglioso, umorale e mistico.

ELOGI PER UNA STAGIONE A DORNOCH

“Lorne Rubenstein fa capire al lettore cosa rende il fascino delle Highlands così duraturo. Egli fa vivere il luogo e la sua gente, e le sue descrizioni e immagini di Dornoch mostrano come il golf sia solo una parte dello straordinario tessuto della città, anche se il suo filo conduttore più forte e visibile”. “- Tom Watson, cinque volte campione del British Open

“Il tono di Rubenstein è quello che conta: leggero, aneddotico, impressionistico e facile alle metafore. Vuole che il golf lo aiuti a capire la sua vita, non che lo sostituisca. “- Recensione del libro del New York Times

“È la vita del villaggio, più ancora del golf, a conferire a questo libro di memorie la sua seducente tranquillità: quella qualità sfuggente che cerchiamo ma che raramente troviamo nella nostra vita quotidiana o nelle nostre vacanze.... la prosa respira una sorta di calma atmosferica che agisce sul lettore come una mite brezza estiva.... Rubenstein apre la porta a una versione di Brigadoon in versione linksland. “- Recensione stellata di Booklist

“Rubenstein ha reso un grande e divertente servizio a tutti gli appassionati del gioco portandoci con lui in un magico tour misterioso di Royal Dornoch,... rivelando molto di più del paesaggio ricco di anima della zona e degli indimenticabili personaggi locali. In parte diario di viaggio sportivo, in parte memoriale di un'estate magnificamente trascorsa, questo racconto di scoperta rimarrà impresso nella mente. James Dodson, autore di “Final Rounds”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956237191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e Moe: Incontri con Moe Norman, il genio misterioso del golf - Moe and Me: Encounters with Moe...
La storia unica del golfista Moe Norman Moe Norman...
Io e Moe: Incontri con Moe Norman, il genio misterioso del golf - Moe and Me: Encounters with Moe Norman, Golf's Mysterious Genius
Questo giro lo offro io: Lorne Rubenstein sul golf - This Round's on Me: Lorne Rubenstein on...
Lorne Rubenstein è la figura preminente nel mondo...
Questo giro lo offro io: Lorne Rubenstein sul golf - This Round's on Me: Lorne Rubenstein on Golf
Season in Dornoch - Il golf e la vita nelle Highlands scozzesi - Season in Dornoch - Golf and Life...
Nel 1977 Rubenstein, appassionato di golf, si recò...
Season in Dornoch - Il golf e la vita nelle Highlands scozzesi - Season in Dornoch - Golf and Life in the Scottish Highlands
Una stagione a Dornoch: edizione del 25° anniversario - A Season in Dornoch: 25th Anniversary...
LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE DEL 25°...
Una stagione a Dornoch: edizione del 25° anniversario - A Season in Dornoch: 25th Anniversary Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)