Una sposa dalla boscaglia

Punteggio:   (3,4 su 5)

Una sposa dalla boscaglia (W. Hornbug E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato in Australia che esplora gli scontri culturali e le esperienze degli emigranti. Presenta personaggi ben sviluppati e un misto di avventura e romanticismo, ma soffre di problemi legati all'editing e alla prevedibilità.

Vantaggi:

Scritto bene, con un ricco contesto storico, uno sviluppo coinvolgente dei personaggi, un'interessante rappresentazione della vita in Australia e un mix di avventura e romanticismo.

Svantaggi:

Trama un po' prevedibile, editing carente in alcune versioni che porta a differenze significative rispetto all'originale e alcuni lettori hanno trovato la storia snob.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bride from the Bush

Contenuto del libro:

Per anni Alfred, il figlio maggiore della famiglia Bligh, ha viaggiato per il mondo come un vagabondo. Tuttavia, poiché non è in grado di comunicare, i suoi spostamenti e le sue attività sono spesso lasciati all'immaginazione della sua famiglia.

Una mattina, mentre la famiglia Bligh si riunisce intorno al tavolo della colazione, non è più lasciata all'immaginazione. Dopo aver inviato solo una lettera dopo il suo viaggio attraverso l'oceano, Alfred scrive alla sua famiglia una lettera per avvertirli del suo arrivo e racconta loro una sorpresa ancora più grande. Durante un'avventura in Australia, Alfred ha incontrato l'amore della sua vita, Gladys, e l'ha prontamente sposata.

Ora la coppia di sposi è tornata in Inghilterra, paese d'origine di Alfred, ed è pronta a incontrare la famiglia per la prima volta.

Pur ammettendo di comprendere lo shock che la notizia potrebbe causare, Alfred promette alla sua famiglia che ameranno Gladys. Tuttavia, è evidente che il giovane ha sopravvalutato l'affetto della sua famiglia quando Alfred e Gladys arrivano.

Disapprovando persino il suo nome, la famiglia Bligh è smaccatamente britannica e convinta che gli australiani siano dei barbari. Mentre Gladys cerca di inserirsi e di superare i pregiudizi della famiglia, riconosce rapidamente i difetti e le ipocrisie nel disprezzo dei Bligh per la sua nazionalità. Parzialmente ispirato a E.

Nato dai viaggi di Hornung in Australia, A Bride from the Bush è un racconto descrittivo e comico che espone i difetti della cultura britannica del XIX secolo attraverso la prospettiva di un nativo australiano. Con i temi dell'identità e del pregiudizio, "A Bride from the Bush" rimane una commedia drammatica fresca e comprensibile. Questa edizione del romanzo d'esordio dell'autore E.

W Hornung, A Bride from the Bush, presenta un nuovo design accattivante della copertina ed è ristampata con un carattere moderno e leggibile. Grazie a queste modifiche, i lettori contemporanei sono incoraggiati a rivisitare questa commedia classica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513280622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dilettante del cracking - The Amateur Cracksman
A. J. Raffles, membro di spicco della società londinese e atleta di tutto rispetto, ha un'identità segreta sconvolgente: è un...
Il dilettante del cracking - The Amateur Cracksman
Un ladro nella notte - A Thief in the Night
Composto da dieci racconti emozionanti, Bunny narra le vicende di vari periodi della vita sua e di Raffles. In Fuori dal paradiso ,...
Un ladro nella notte - A Thief in the Night
La maschera nera - The Black Mask
Dopo aver scontato una condanna a diciotto mesi di prigione, Bunny torna in società con una reputazione disonorata. Desideroso di riprendersi il suo...
La maschera nera - The Black Mask
Il signor giudice Raffles - Mr. Justice Raffles
Dopo anni di partecipazione sia all'alta società londinese che a una classe inferiore caduta in disgrazia, A. J. Raffles si è...
Il signor giudice Raffles - Mr. Justice Raffles
Una sposa dalla boscaglia - A Bride from the Bush
Per anni Alfred, il figlio maggiore della famiglia Bligh, ha viaggiato per il mondo come un vagabondo. Tuttavia, poiché non è...
Una sposa dalla boscaglia - A Bride from the Bush
I morti non raccontano storie - Dead Men Tell No Tales
Dopo aver viaggiato ottimisticamente in Australia per partecipare alla corsa all'oro, Cole decide di tornare a casa...
I morti non raccontano storie - Dead Men Tell No Tales
Un ladro nella notte - A Thief in the Night
Composto da dieci emozionanti racconti, Bunny narra le vicende di vari periodi della vita sua e di Raffles. In Fuori dal paradiso,...
Un ladro nella notte - A Thief in the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)