Una spia improbabile

Punteggio:   (3,7 su 5)

Una spia improbabile (Rebecca Starford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un'improbabile spia di Rebecca Starford è un romanzo storico della Seconda guerra mondiale che segue Evelyn Varley, una giovane donna proveniente da un ambiente operaio che diventa un agente del controspionaggio per l'MI5. La narrazione si alterna tra due linee temporali: durante la guerra e nel dopoguerra, esplorando i temi dell'inganno, della lealtà e dei dilemmi morali mentre Evelyn affronta i suoi doveri di spia e il tributo personale che questi comportano per le sue relazioni.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice, la profondità dello sviluppo dei personaggi e l'intrigante contesto storico dell'MI5 e dei simpatizzanti nazisti in Gran Bretagna. Molti hanno trovato coinvolgente la doppia linea temporale e hanno apprezzato l'approccio lento allo studio dei personaggi. Anche i colpi di scena nella narrazione sono stati ben accolti, insieme ai temi di riflessione sulla lealtà e l'identità.

Svantaggi:

I critici hanno menzionato i problemi di ritmo, notando che i primi due terzi del libro mancano di azione e sembrano più incentrati sullo studio dei personaggi che sullo spionaggio. Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in sintonia con la protagonista, Evelyn, citando la sua natura chiusa e le sue scelte sbagliate. Inoltre, diverse recensioni hanno sottolineato un finale brusco che ha lasciato irrisolti alcuni fili della trama.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Unlikely Spy

Contenuto del libro:

Un'affascinante storia di spionaggio". -- Pam Jenoff, autrice di The Orphans Tale e The Lost Girls of Paris.

Un romanzo contorto e sofisticato sulla Seconda Guerra Mondiale che segue una spia che va sotto copertura come parte dell'MI5 - inseguendo i segreti degli altri, quanto perderà di se stessa?

Evelyn Varley è sempre stata ambiziosa e intelligente. Da ragazza, si è guadagnata una borsa di studio in una prestigiosa accademia ben al di sopra delle possibilità dei suoi genitori, ottenendo una migliore amica da una delle famiglie più ricche d'Inghilterra. Nel 1939, con una laurea a Oxford in mano e la guerra che incombe, Evelyn si ritrova reclutata in un'unità di controspionaggio dell'MI5.

Una spietata società segreta cerca di allearsi con la Germania e, fingendosi una simpatizzante nazista, Evelyn deve costruire un caso per smascherare il loro tradimento. Ma mentre viene trascinata sempre più a fondo in strati di doppiezza - forse da lei stessa creati - alcune delle persone a lei più vicine rimangono invischiate nelle sue indagini. Con la lealtà di Evelyn sottoposta a una pressione straordinaria, dovrà affrontare una scelta impossibile: salvare il suo Paese o le persone che la amano. La sua decisione riecheggerà per anni dopo la guerra, influenzando tutti coloro che pensavano di conoscere la vera Evelyn Varley.

Avvincente e oscuro, Un'improbabile spia è un'affascinante storia di inganni e sacrifici, basata sulla storia di persone reali all'interno della comunità dei servizi segreti britannici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063090774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una spia improbabile - An Unlikely Spy
Un'affascinante storia di spionaggio". -- Pam Jenoff, autrice di The Orphans Tale e The Lost Girls of Paris . Un romanzo contorto e...
Una spia improbabile - An Unlikely Spy
Una spia improbabile - An Unlikely Spy
Un'affascinante storia di spionaggio”. -- Pam Jenoff, autrice di The Orphans Tale e The Lost Girls of Paris . Un romanzo contorto e...
Una spia improbabile - An Unlikely Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)