Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Kind of Boring: Canonical Work and Other Visible Things Meant to Be Viewed as Architecture: Canonical Work and Other Visible Things Meant to Be Viewed
L'essere noiosi (o la noia) è una delle qualità dell'architettura che un architetto cerca disperatamente di evitare. Non provocare (o almeno cercare di provocare) una qualche reazione da parte del pubblico significa ammettere una mancanza di idee o un'assenza di creatività.
In Kind of Boring, Paul Preissner rifiuta l'idea che l'architettura debba pretendere qualcosa dal suo pubblico. L'architettura “noiosa e stupida” documentata in questo libro ci lascia soli. In questo modo, il lavoro di Paul Preissner Architects produce uno spazio concettuale, un significato indipendente dal nostro rapporto con l'opera che possiamo solo capire (o fraintendere).
Attraverso molti disegni, alcuni saggi e molte immagini, questo libro documenta ciò che accade quando l'architettura smette di implorare la nostra attenzione e lascia invece spazio alla riflessione. Con contributi di Jayne Kelley, Tim Kinsella, Alex Lehnerer, Walter Benn Michaels e Li Tavor.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)