Una sola voce: Un trionfo sullo stupro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una sola voce: Un trionfo sullo stupro (Cordle Sr David H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “One Voice Raised: A Triumph Over Rape”, racconta il viaggio ventennale di Jennifer Wheatley-Wolf da vittima di un crimine violento alla ricerca di giustizia in tribunale. È descritto come una lettura emozionante e avvincente che cattura la lotta personale di sopravvivenza e resilienza affrontata dall'autrice. La narrazione è dettagliata, a volte in modo esaustivo, e alcuni lettori l'hanno trovata coinvolgente e a volte eccessivamente lunga. Nel complesso, è considerato un racconto stimolante che fa luce sulle sfide affrontate dalle vittime di reato.

Vantaggi:

Una narrazione profondamente emotiva e avvincente che cattura i lettori.
Racconto personale e approfondito del viaggio di una vittima verso la giustizia.
Messaggio ispiratore sulla resilienza e la perseveranza.
Coinvolge il lettore con descrizioni ed emozioni vivide.
Evidenzia importanti questioni sociali riguardanti lo stupro e la ricerca di giustizia.

Svantaggi:

Eccessivamente dettagliato in alcune aree, il che porta a una lettura lunga.
Passaggi ripetitivi e alcuni problemi di editing che hanno compromesso la scorrevolezza complessiva.
Problemi di formattazione nella versione digitale, compresi diagrammi non etichettati.
Alcuni lettori hanno trovato parti della narrazione noiose o non necessarie.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Voice Raised: A Triumph Over Rape

Contenuto del libro:

Vincitore della medaglia di bronzo ELit 2013 - Un crimine vero Una voce alzata: Alle 3:15 del mattino del 21 agosto 1988, un aggressore sconosciuto si arrampicò sul balcone del secondo piano di casa mia ed entrò da una porta a vetri scorrevole. Si è insinuato in casa e ha sceso le scale.

Entrò nella mia camera da letto al piano terra e si nascose nell'ombra. Quando sono entrata in camera dal bagno, mi ha afferrato e mi ha stretto in un abbraccio. Sentivo qualcosa che mi stringeva intorno al collo e qualcosa che mi veniva infilato in bocca.

Non riuscivo a respirare.

Non ho mai visto il volto dell'uomo che mi ha aggredito e violentato quella notte. Non ho mai creduto che sarebbe stato preso.

Ho passato 20 anni a chiedermi chi fosse, quante altre donne avesse violentato e quando avrebbe colpito ancora. Se non fosse stato per la tenace determinazione dell'investigatore capo David Cordle, della Contea di Anne Arundel, ad Annapolis, il mio caso non sarebbe mai stato risolto. Con l'aiuto di una sovvenzione del governo per testare nuovamente le prove di casi irrisolti e i progressi della scienza forense, nel novembre 2009 è stato trovato e arrestato un sospetto.

A partire dal 2010, dopo che il mio caso è stato processato, Dave Cordle e io abbiamo iniziato a condividere questa storia nel libro che abbiamo scritto: One Voice Raised, A Triumph Over Rape. Siamo stati invitati a parlare in molte conferenze, scuole, dipartimenti di polizia e organizzazioni di sensibilizzazione negli Stati Uniti e in Canada. Il mio messaggio è di speranza; speranza per le sopravvissute e le loro famiglie, affinché credano nella loro forza e nella bontà degli altri.

Non c'è dubbio che essere stata violentata abbia cambiato la mia vita. Avere il mio caso risolto e vedere finalmente il volto del mio aggressore nell'aula del tribunale è stato estremamente rassicurante per me.

Sentire il verdetto di "colpevolezza" il 13 gennaio 2010 mi ha aiutato a capire che sono molto più forte di quanto mi attribuisca. Nelle nostre presentazioni, parlo della mia esperienza di vittima di stupro e degli anni in cui ho ricostruito la mia vita e di come ho trovato il modo di passare dal considerarmi una vittima di stupro al definirmi una sopravvissuta. Dave Cordle illustra il processo di assemblaggio dei pezzi del puzzle che ha portato all'arresto e al processo di uno dei suoi casi aperti da più tempo.

------------------------------------------- Dalla pubblicazione di One Voice Raised, altre due vittime sono state collegate tramite il DNA allo stupratore seriale William Joseph Trice.

*31 maggio 1987 nella Contea di Montgomery, Maryland. *Agosto 1988 a Silver Springs, Maryland "Per le vittime di Trice è motivo di tranquillità sapere che il loro aggressore è stato catturato e condannato. L'importanza di inserire le prove dei casi irrisolti nella banca dati nazionale non sarà mai sottolineata abbastanza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615562476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una sola voce: Un trionfo sullo stupro - One Voice Raised: A Triumph Over Rape
Vincitore della medaglia di bronzo ELit 2013 - Un crimine vero Una...
Una sola voce: Un trionfo sullo stupro - One Voice Raised: A Triumph Over Rape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)