Una sola possibilità: Sopravvivere alle bande di Londra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una sola possibilità: Sopravvivere alle bande di Londra (Terroll Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

One Chance di Terroll Lewis è un potente libro di memorie che racconta il suo viaggio da una vita di violenza e cultura delle bande nel sud di Londra alla redenzione personale e al contributo alla comunità. Il libro è coinvolgente e spesso emotivo, e fornisce spunti di riflessione sulle difficoltà affrontate dai giovani in ambienti simili, ispirando speranza e trasformazione.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come avvincente, duro e ben scritto, e offre un ritratto crudo e realistico della vita nelle gang e del suo impatto. I lettori lo trovano ispiratore, emotivo e capace di aprire gli occhi sui problemi della società che circondano i giovani in povertà. Viene lodata la capacità dell'autore di collegare le sue esperienze passate agli sforzi attuali per sostenere gli altri nella sua comunità. Diversi recensori hanno sottolineato lo stile narrativo coinvolgente e la profondità dei dettagli forniti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi con la qualità del libro, descrivendolo come povero in alcuni punti e ritenendo che potrebbe essere migliorato. Alcuni hanno anche detto che alcuni momenti della narrazione sono stati emotivamente travolgenti, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Chance: Surviving London's Gangs

Contenuto del libro:

"Sarebbe facile per me tornare alla mia vecchia vita, ma so dove ti porta quella vecchia vita. O sei dietro le sbarre della prigione o sei piedi sottoterra".

Terroll Lewis ha vissuto una vita folle. Cresciuto nel quartiere Myatt's Field di Brixton, è stato circondato dalla cultura delle gang e, come molti altri giovani, ha trovato difficile resistere a questo stile di vita. A 15 anni si era già unito a una gang, era stato accoltellato, aveva sparato e vendeva droga.

La possibilità di giocare a calcio a livello professionistico gli offrì una via d'uscita, ma il richiamo di una vita più facile - la promessa di ragazze, soldi e automobili - lo riportò nel sud di Londra e nella famigerata banda O.C. (Organised Crime). Violenza e spaccio di droga erano la norma nella O.

C. e Terroll pagò presto il prezzo del suo coinvolgimento con un periodo di prigione. Ma mentre l'associazione con l'O.C.

permane attraverso l'inchiostro sulla sua pelle, Terroll ha da tempo voltato le spalle a questo mondo. Oggi Terroll sta dando qualcosa in cambio; Block Workout, una palestra di strada che ha fondato nel suo vecchio quartiere, offre ai giovani l'opportunità di seguire una strada diversa da quella che lui ha intrapreso durante l'adolescenza, e la possibilità di vivere una vita migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913543730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una sola possibilità: Sopravvivere alle bande di Londra - One Chance: Surviving London's...
"Sarebbe facile per me tornare alla mia vecchia vita,...
Una sola possibilità: Sopravvivere alle bande di Londra - One Chance: Surviving London's Gangs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)