Una sola mente: come la nostra mente individuale è parte di una coscienza più grande e perché è importante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una sola mente: come la nostra mente individuale è parte di una coscienza più grande e perché è importante (M.D. Dossey Larry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

One Mind di Larry Dossey, M.D. riceve elogi per la sua esplorazione completa e stimolante del concetto di coscienza collettiva. I recensori apprezzano la miscela di prove scientifiche, intuizioni filosofiche e aneddoti personali. Tuttavia, alcuni lettori criticano il fatto che il libro si basi su storie aneddotiche e che non copra le teorie scientifiche più recenti e gli sviluppi degli studi sulla coscienza.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e organizzato e copre un'ampia gamma di argomenti relativi alla coscienza. Molti lo trovano informativo, avvincente e ben scritto, notando il suo stile coinvolgente che bilancia il rigore scientifico con le intuizioni filosofiche. L'uso di esempi multipli, casi di studio e prove aneddotiche aumenta il suo fascino, rendendo accessibili idee complesse. I recensori lo lodano per aver stimolato una riflessione significativa sull'interconnessione di tutte le menti e sul ruolo dell'amore in questo contesto.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dalle numerose storie aneddotiche, che hanno trovato ripetitive o eccessive. Altri hanno detto che gli studi scientifici a cui si fa riferimento sono obsoleti e che il libro potrebbe beneficiare di un impegno più profondo con il discorso scientifico contemporaneo sulla coscienza. I critici hanno anche osservato che, sebbene il libro fornisca una forte argomentazione a favore del concetto di One Mind, manca di novità per coloro che sono già ben preparati sull'argomento.

(basato su 204 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Mind - How Our Individual Mind Is Part of a Greater Consciousness and Why It Matters

Contenuto del libro:

Propone una visione stimolante della coscienza che potrebbe ridisegnare il nostro destino.

La premessa dell'autore è che tutte le menti individuali fanno parte di un'infinita dimensione collettiva della coscienza che egli chiama l'Unica Mente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781801963
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How Our Individual Mind Is Part of a Greater Consciousness and Why It Matters
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una sola mente: come la nostra mente individuale è parte di una coscienza più grande e perché è...
Propone una visione stimolante della coscienza che...
Una sola mente: come la nostra mente individuale è parte di una coscienza più grande e perché è importante - One Mind - How Our Individual Mind Is Part of a Greater Consciousness and Why It Matters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)