Punteggio:
Il libro è stato accolto positivamente per la sua storia coinvolgente, le belle illustrazioni e la capacità di ispirare i bambini, soprattutto le bambine, sui diritti delle donne e sulla storia. Tuttavia, è stato anche criticato per un significativo errore di fatto relativo a una delle illustrazioni storiche.
Vantaggi:⬤ Una storia che dà forza e belle illustrazioni
⬤ ottimo per insegnare ai bambini i diritti delle donne
⬤ ben accolto in contesti educativi
⬤ stimolante per le ragazze
⬤ adatto sia ai bambini che agli adulti
⬤ motiva l'interesse per la storia.
Contiene un errore significativo nella rappresentazione di Belva Lockwood; a causa di questo errore, si teme la fiducia nelle informazioni presentate.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
A Lady Has the Floor: Belva Lockwood Speaks Out for Women's Rights
Scritto sulla falsariga dei recenti best-seller I DISSENT e SHE PERSISTED, questo libro illustrato di saggistica è la biografia della pioniera Belva Lockwood, la prima donna avvocato ad aver discusso davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti. Belva era un avvocato, attivista e candidata alla presidenza che ha dedicato la sua vita a superare gli ostacoli e a chiedere l'uguaglianza per le donne.
L'attivista Belva Lockwood non ha mai smesso di chiedersi Se le donne non valgono quanto gli uomini? Aveva grandi sogni e non permise a nessuno di ostacolarla: né a suo padre, né alla sua scuola di legge, né alla Corte Suprema degli Stati Uniti. Si è battuta per l'uguaglianza delle donne in classe, in tribunale e in politica.
Nella sua ricerca di equità e parità, Lockwood si candidò alla presidenza degli Stati Uniti, diventando la prima donna al voto. In questo avvincente libro illustrato, la pluripremiata autrice Kate Hannigan e la celebre artista Alison Jay illustrano la vita della Lockwood, una donna che non ha mai avuto paura di prendere la parola e di dire la sua.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)