Una sigaretta accesa al contrario

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una sigaretta accesa al contrario (Tea Hacic-Vlahovic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una sigaretta accesa al contrario” di Tea Hacic-Vlahovic è un romanzo di formazione ambientato nella scena punk-rock, che esplora i temi dell'angoscia adolescenziale, dell'appartenenza e della ribellione nei primi anni 2000. Risuona in particolare con chi ha familiarità con la cultura punk e le sfide dell'adolescenza.

Vantaggi:

Il romanzo cattura in modo efficace l'essenza della ribellione adolescenziale e della scena punk, con un umorismo comprensibile e una rappresentazione vivida delle esperienze dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione autentica delle emozioni e delle amicizie, nonché i riferimenti nostalgici alla cultura punk e indie rock.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco simpatici e lo stile di scrittura eccessivamente materico, che li ha portati a desiderare una maggiore profondità. Inoltre, chi non è profondamente coinvolto nella cultura punk potrebbe ritenere di non essere il pubblico di riferimento del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Cigarette Lit Backwards

Contenuto del libro:

Il libro più atteso del mese di Bustle.

Ambientato nella scena punk-rock dei primi anni 2000 e vibrante dell'intenso dolore di scelte sbagliate e di un profondo desiderio, un ritratto tagliente di una giovane donna e di quanto sia disposta a spingersi oltre per essere accettata.

Kat muore dalla voglia di essere accettata dai punk della Carolina del Nord; cerca disperatamente di sembrare cool. A uno spettacolo punk, finisce nel backstage con una rockstar e viene notata da un fotoreporter. E allora - un sogno che si avvera per Kat - la sua reputazione di icona groupie sale alle stelle. Ma per mantenere questa notorietà, Kat compie una serie di scelte devastanti e ben presto diventa irriconoscibile a se stessa e agli altri.

Una sigaretta accesa al contrario di Tea Hacic-Vlahovic è un romanzo a volte divertente, spesso brutalmente onesto, sull'ambizione e la scoperta di sé e su come il mondo del glamour e del cool eserciti un'attrazione audace e senza respiro. Con una prosa che seduce, scintilla ed esalta, Tea Hacic-Vlahovic ha scritto un romanzo che è allo stesso tempo una festa selvaggia e una cupa resa dei conti, consolidando il suo status di nuova voce emozionante ed essenziale per il nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419762895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita della festa - Life of the Party
Life of the Party vi lascerà con i postumi di una sbornia e un timbro "VIP" sul cuore. Hacic crea un romanzo beat per la...
La vita della festa - Life of the Party
La vita della festa - Life of the Party
Life of the Party vi lascerà con i postumi di una sbornia e un timbro “VIP” sul cuore. Hacic crea un romanzo beat per la...
La vita della festa - Life of the Party
Una sigaretta accesa al contrario - A Cigarette Lit Backwards
Il libro più atteso del mese di Bustle.Ambientato nella scena punk-rock dei primi anni 2000 e...
Una sigaretta accesa al contrario - A Cigarette Lit Backwards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)