Una Sexualidad de Otro Mundo: Educacin Sexual tica Para El Mundo Que Se Avecin a / Una sessualità fuori dal mondo: Educazione sessuale etica per il mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una Sexualidad de Otro Mundo: Educacin Sexual tica Para El Mundo Que Se Avecin a / Una sessualità fuori dal mondo: Educazione sessuale etica per il mondo (Francisco Fernndez Romero)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Una Sexualidad de Otro Mundo: Educacin Sexual tica Para El Mundo Que Se Avecin a / An Out-Of-This-World Sexuality: Ethical Sexual Education for the

Contenuto del libro:

La sessualità è stata usata più volte come modalità di controllo sociale, di normalizzazione, di repressione.

È anche una forza vitale e creativa che cerca di sfuggire a qualsiasi struttura fissa, che si ribella, trasgredisce e si reinventa.

La sessualità è una realtà complessa e viva in cui coesistono il biologico, il socio-culturale, lo psicologico, il riproduttivo, l'erotico, l'affettivo e il relazionale. E poiché è viva, è dinamica, cioè si muove, cambia, si trasforma.

Ciò che ci sembrava più stabile non lo è.

Pensavamo di poterci aggrappare al biologico come a qualcosa di invariabile: ci sbagliavamo. Oggi sappiamo che anche quello è impregnato di ideologia e politica, che il nostro corpo è anche qualcosa di co-creato, modellato, fabbricato, imposto dal potere.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

La sessualità è stata sempre usata come mezzo di controllo sociale, normalizzazione e repressione.

È anche una forza vitale e creativa che cerca di sfuggire a tutte le strutture fisse, che si ribella, trasgredisce e si reinventa.

La sessualità è una complessa realtà vivente che coesiste con il biologico, il socioculturale, lo psicologico, il riproduttivo, l'erotico, l'emotivo, il relazionale. Ed essendo viva, è dinamica, cioè si muove, cambia, si trasforma.

Ciò che ci sembrava più stabile, non lo è.

Pensavamo di poterci aggrappare al biologico come a qualcosa di invariabile: ci sbagliavamo. Oggi sappiamo che anche questo è permeato di ideologia e politica, che il nostro corpo è anche qualcosa di cocreato, scolpito, fabbricato, imposto dal potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073816458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una Sexualidad de Otro Mundo: Educacin Sexual tica Para El Mundo Que Se Avecin a / Una sessualità...
La sessualità è stata usata più volte come...
Una Sexualidad de Otro Mundo: Educacin Sexual tica Para El Mundo Que Se Avecin a / Una sessualità fuori dal mondo: Educazione sessuale etica per il mondo - Una Sexualidad de Otro Mundo: Educacin Sexual tica Para El Mundo Que Se Avecin a / An Out-Of-This-World Sexuality: Ethical Sexual Education for the

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)