Punteggio:
Il libro è una storia coinvolgente e ben scritta che mescola elementi di thriller e di storia d'amore, esplorando temi complessi legati alla musica, alle esperienze umane e alla profondità emotiva. Presenta personaggi avvincenti e una narrazione che attraversa vari contesti storici e geografici, risuonando con questioni contemporanee. I lettori l'hanno trovato un libro che fa girare la pagina, molto leggibile e d'impatto con rivelazioni non sentimentali.
Vantaggi:⬤ Narrativa coinvolgente che mescola i generi
⬤ scritto magnificamente
⬤ profondo impatto emotivo
⬤ personaggi avvincenti
⬤ temi complessi legati alla musica e alle esperienze umane
⬤ altamente leggibile e stimolante
⬤ rivelazioni non sentimentali e d'impatto
⬤ immagini e ambientazioni evocative.
L'intricata struttura potrebbe risultare ostica per alcuni lettori; la profondità emotiva e i temi seri potrebbero non piacere a chi cerca contenuti più leggeri.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
A Simple Scale
Un brano musicale dà inizio a una storia che si snoda tra la Russia sovietica, la Hollywood maccartista e la New York dell'11 settembre, mentre si svela il mistero della vita di due compositori gay. Chi ha scritto la musica? Come si sono incrociate le vite dei due compositori? Quali pressioni hanno provocato le loro azioni? Quali sono le conseguenze per coloro che li circondano?
All'indomani dell'11 settembre, un uomo arriva a New York per sostenere che la sigla di una popolare serie televisiva, che si dice sia stata scritta dal compositore Sol Conrad, appartiene in realtà a suo nonno Sergey, un eminente compositore russo che fu mandato nei gulag da Stalin e al quale Sol rubò la partitura. Natalie, la giovane assistente di Conrad, è determinata a difendere il suo anziano datore di lavoro, ma scavando più a fondo scopre mondi che conosceva a malapena: i campi di lavoro russi, il maccartismo, i governi repressivi e la condizione degli omosessuali negli Stati Uniti e nell'URSS durante il XX secolo.
Natalie, Sol e Serge raccontano le loro storie, che attraversano continenti e decenni. A Simple Scale procede attraverso le loro narrazioni di amore, morte, inganno, CIA, NKVD, bombe atomiche, musica classica e Hollywood. In una conclusione drammatica, il loro passato e il loro presente li raggiungono, mentre la segretezza, la manipolazione e il tradimento che sono stati al centro delle vite di Sol e Sergey informano poche settimane del 2001, quando la storia sta per ripetersi.
Ricco di dettagli e di atmosfera, David Llewellyn esplora i punti in cui il personale e il politico si incontrano. La sua rappresentazione della Leningrado degli anni '30, della California degli anni '50 e della New York post 11 settembre è fin troppo credibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)