Una scuola di figlie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una scuola di figlie (Rene' MacKenzie Kate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A School of Daughters di Kate René MacKenzie segue il viaggio emotivo di Kate che scopre il tradimento del marito dopo ventidue anni di matrimonio. Il libro affronta i temi della fiducia, della crescita personale e dell'impatto di un matrimonio in crisi, intrecciati con una bella prosa e un profondo legame con il mondo naturale e gli animali. È allo stesso tempo straziante ed edificante, mentre Kate naviga tra le sue realtà passate e presenti, cercando di trovare la sua forza e la sua identità in mezzo alle turbolenze.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con immagini vivide e profondità emotiva
l'autrice intreccia in modo efficace i temi della natura e delle connessioni con gli animali
lo sviluppo dei personaggi è coinvolgente e piacevole
risuona con molti lettori che affrontano sfide di vita simili
offre spunti di riflessione sulla resilienza e la crescita personale
evoca una gamma di emozioni nel corso della narrazione.

Svantaggi:

La narrazione può essere a volte confusa a causa della narrazione non lineare e dei frequenti spostamenti tra passato e presente
alcuni lettori potrebbero trovare il personaggio di Kate frustrante e passivo in alcuni momenti
il finale può sembrare meno d'impatto o esplosivo di quanto i lettori si aspettino
alcuni tropi come l'infedeltà possono sembrare prevedibili
diversi recensori hanno notato la disorganizzazione degli elementi di transizione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A School of Daughters

Contenuto del libro:

È BUFFO COME LE COSE TI COLGANO DI SORPRESA...

Kate Willoughby è una paladina degli scarti, cani e gatti abbandonati, cavalli destinati al macello e tutte le creature grandi e piccole. Ma ora Kate è sola in un mondo ostile come un vecchio cane abbandonato sul ciglio della strada. C'è un campione per Kate?

Dopo 22 anni di matrimonio, Kate ama suo marito Brian con una passione ancora più grande di quando ha pronunciato le sue promesse. "Il mio mondo gira sul suo asse", dice spesso. Ma quando Kate trova una lettera d'amore a Brian da parte di Micky, è combattuta tra il provare l'innocenza di Brian e l'inchiodarlo al muro della sua colpevolezza.

Durante il suo matrimonio, Kate è stata fiduciosa e affidabile... fino al limite, dicono gli amici. Ora si intrufola nelle e-mail di Brian e accede ai conti delle carte di credito, ai tabulati telefonici, agli estratti conto bancari, agli amici e alle attività, scoprendo l'iceberg metaforico sotto la sua relazione.

Rivolgendosi all'unica costante della sua vita, Kate è guidata dalla sua famiglia di animali: la cagnolina Molly, il cavallo Premarin Quinn, il topo di fogna Winston, i gufi Albert e Victoria, Stubby, lo scoiattolo, il serpente a sonagli Cassandra e Phineas, il risoluto beccogrosso. Questi saggi e meravigliosi insegnanti, insieme al selvaggio serraglio del ranch di Kate in Arizona, impartiscono lezioni sulla vita, sull'amore e sul lasciarsi andare. Ma è Molly, con uno straziante atto di coraggio, a ricondurre Kate alla sua vera natura, prima che si perdesse nell'amore per Brian.

Illuminando gli eventi dell'infanzia e le scelte dell'età adulta che, come pietre miliari, l'hanno portata a questo momento, Kate illumina una strada familiare e ben percorsa. Raccontando la sua storia con uguale intensità di dolore e umorismo, Kate arriva a capire che non c'è nulla di nascosto che non sia già presente. Imparando da Phineas, il risoluto grosseak, Kate si rende conto che, anche dopo una ferita devastante, si può tornare a volare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735422107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una scuola di figlie - A School of Daughters
È BUFFO COME LE COSE TI COLGANO DI SORPRESA...Kate Willoughby è una paladina degli scarti, cani e gatti abbandonati,...
Una scuola di figlie - A School of Daughters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)