Una scomoda verità: la crisi del riscaldamento globale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una scomoda verità: la crisi del riscaldamento globale (Al Gore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Al Gore mostrano una divisione tra i lettori riguardo al suo contenuto e al suo valore. Mentre molti lodano il libro per l'accessibilità, la chiarezza e l'impatto visivo, altri lo criticano per la mancanza di profondità scientifica e sostengono che releghi informazioni importanti a un livello più superficiale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accessibile, rendendo comprensibili argomenti complessi a lettori di tutte le età. Include illustrazioni e fotografie di grande impatto che migliorano la discussione sul riscaldamento globale. Molti lettori lo hanno trovato utile a fini educativi, soprattutto per i giovani.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di dati scientifici sostanziali e di profondità, e alcuni lo definiscono eccessivamente semplicistico o simile a un libro illustrato. Diverse recensioni affermano che contiene informazioni manipolate e che serve più come veicolo per l'agenda politica di Gore che come analisi oggettiva del cambiamento climatico.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Inconvenient Truth: The Crisis of Global Warming

Contenuto del libro:

Il bestseller dell'ex vicepresidente Al Gore, vincitore del primo premio del New York Times, è un'audace chiamata all'azione che espone la sconvolgente realtà di come l'umanità abbia contribuito alla distruzione del nostro pianeta e del futuro che ci aspetta se non interveniamo per fermare il riscaldamento globale.

Ora Viking ha adattato questo libro per il pubblico più importante di tutti: i giovani di oggi, che non hanno altra scelta se non quella di affrontare di petto questa crisi climatica. Foto drammatiche a colori, illustrazioni e grafici si combinano con la scrittura efficace e chiara di Gore per spiegare il riscaldamento globale in termini molto reali: cos'è, cosa lo causa e cosa succederà se continuiamo a ignorarlo.

Una scomoda verità cambierà il modo in cui i giovani comprendono il riscaldamento globale e, si spera, li ispirerà a contribuire a cambiare il corso della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670062720
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una scomoda verità: la crisi del riscaldamento globale - An Inconvenient Truth: The Crisis of Global...
Il bestseller dell'ex vicepresidente Al Gore,...
Una scomoda verità: la crisi del riscaldamento globale - An Inconvenient Truth: The Crisis of Global Warming
Assalto alla ragione - Il nostro ecosistema informativo, dall'età della stampa all'età di Trump -...
Un potente atto d'accusa contro il disprezzo della...
Assalto alla ragione - Il nostro ecosistema informativo, dall'età della stampa all'età di Trump - Assault on Reason - Our Information Ecosystem, from the Age of Print to the Age of Trump
Il futuro - Future
Esplora le forze politiche, sociali ed economiche che stanno plasmando ciò che l'America e il mondo diventeranno nei prossimi decenni. Dalla demografia alla democrazia,...
Il futuro - Future
La Terra in bilico: Forgiare un nuovo scopo comune - Earth in the Balance: Forging a New Common...
Con oltre mezzo milione di copie vendute di Earth in the...
La Terra in bilico: Forgiare un nuovo scopo comune - Earth in the Balance: Forging a New Common Purpose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)