Una scelta più luminosa: costruire una scuola giusta in una città diseguale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una scelta più luminosa: costruire una scuola giusta in una città diseguale (Clara Hemphill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva perspicace e piena di speranza sulle sfide e le possibilità del sistema scolastico pubblico di New York, sottolineando l'importanza del coinvolgimento della comunità nell'istruzione.

Vantaggi:

Il libro è scritto con chiarezza e compassione
è una risorsa preziosa per educatori e genitori
fornisce un ritratto avvincente delle complessità all'interno delle scuole
mette in discussione le ipotesi sull'istruzione urbana e considera l'impegno della comunità nel promuovere scuole di successo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se si può dedurre che i lettori in cerca di una guida semplice potrebbero trovare eccessiva la complessità presentata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Brighter Choice: Building a Just School in an Unequal City

Contenuto del libro:

Scoprite come un gruppo di genitori per lo più neri, in collaborazione con un preside energico e uno staff dedicato, ha contribuito a costruire una scuola multirazziale e ricercata nel quartiere di Bedford-Stuyvesant, in rapida espansione a Brooklyn, dove i genitori sono da tempo insoddisfatti della maggior parte delle scuole pubbliche locali. Sotto la guida del presidente dell'Associazione genitori e insegnanti Keesha Wright Sheppard e del preside Jeremy Daniel, i genitori e il personale della Brighter Choice Community School affrontano una miriade di problemi sia all'interno della scuola che al di fuori del suo controllo. Le sfide includono l'eredità di decenni di discriminazione abitativa, redlining e disinvestimento a Brooklyn; gli alti tassi di senzatetto e asma che rendono così difficile il successo dei bambini; e una pandemia globale che ha colpito in modo sproporzionato le persone di colore. Le radici della disuguaglianza educativa sono profonde e non sono facilmente superabili senza affrontare la disuguaglianza razziale e di reddito nella nostra società nel suo complesso. Tuttavia, come dimostra questo libro, i genitori non sono impotenti. Questa è la storia ispirata di come i genitori hanno superato il passato e creato una scuola equa in una città diseguale.

Caratteristiche del libro:

⬤ Segue un gruppo multirazziale di genitori, che lavorano con un preside e uno staff efficaci, mentre iniziano a colmare le profonde divisioni di razza e classe.

⬤ Mostra perché l'integrazione scolastica è così difficile da realizzare, anche nei quartieri integrati, a causa del peso delle disuguaglianze storiche e della diffidenza tra i gruppi.

⬤ Incorpora la ricerca delle scienze sociali per mostrare l'impatto delle condizioni della scuola e del quartiere sui risultati scolastici.

⬤ Sostiene che l'integrazione socioeconomica offre la migliore speranza di migliorare le scuole, ma solo se i dirigenti scolastici fanno attenzione a non emarginare i bambini provenienti da famiglie a basso reddito.

⬤ Si basa su interviste a genitori e personale, visite e osservazioni nelle scuole, articoli di giornale, libri accademici e rapporti politici sulla segregazione scolastica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807767986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una scelta più luminosa: costruire una scuola giusta in una città diseguale - A Brighter Choice:...
Scoprite come un gruppo di genitori per lo più...
Una scelta più luminosa: costruire una scuola giusta in una città diseguale - A Brighter Choice: Building a Just School in an Unequal City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)