Una scelta complicata: Fare spazio al dolore e alla guarigione nel movimento pro-choice

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una scelta complicata: Fare spazio al dolore e alla guarigione nel movimento pro-choice (Katey Zeh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 25 voti.

Titolo originale:

A Complicated Choice: Making Space for Grief and Healing in the Pro-Choice Movement

Contenuto del libro:

Troppo spesso il dibattito pubblico sull'aborto descrive l'esperienza di interrompere una gravidanza in termini falsamente semplicistici. Gli attivisti anti-aborto sostengono falsamente che l'aborto è sempre emotivamente dannoso per la persona incinta, mentre gli attivisti pro-choice si concentrano sull'onorare l'autonomia corporea e la coscienza personale senza dare sempre voce alle sfumature dell'aborto stesso. In particolare, il movimento pro-choice non riconosce che alcune persone vivono l'aborto come una sorta di perdita.

A Complicated Choice affronta il fatto che lo stigma dell'aborto è onnipresente, anche tra coloro che si identificano come pro-choice. Non siamo stati solidali con le persone che hanno abortito, soprattutto con quelle le cui esperienze sono complicate e comportano dolore e perdita. Portando il lettore lungo i viaggi di coloro che hanno abortito, la Rev. Katey Zeh apre uno spazio per le complessità delle nostre vite riproduttive, dando voce alle esperienze di dolore, perdita e guarigione che circondano le esperienze di aborto. Intreccia queste storie personali con intuizioni chiave provenienti dai campi della psicologia, della teologia e delle politiche pubbliche per illuminare le ingiustizie sistemiche che sono alla base delle condizioni che determinano la decisione di una persona di interrompere una gravidanza.

Una scelta complicata va oltre i termini falsamente semplicistici "pro-vita" e "pro-choice" che definiscono il dibattito pubblico sull'aborto e mette al centro le persone reali che prendono la decisione di interrompere una gravidanza nel contesto delle loro vite e circostanze. Un invito alle persone di fede e a tutte le persone a esaminare i nostri giudizi sulle persone che abortiscono, siamo invitati all'ascolto sacro delle storie reali di coloro che ne sono più colpiti. Concentrandoci su queste esperienze, ci allontaneremo dalla situazione di stallo del dibattito e ci orienteremo verso una risposta spirituale radicata nella compassione per coloro che interrompono le gravidanze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506473499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una scelta complicata: Fare spazio al dolore e alla guarigione nel movimento pro-choice - A...
Troppo spesso il dibattito pubblico sull'aborto...
Una scelta complicata: Fare spazio al dolore e alla guarigione nel movimento pro-choice - A Complicated Choice: Making Space for Grief and Healing in the Pro-Choice Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)