Una scarpa rossa: La storia della prima donna dell'America aziendale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una scarpa rossa: La storia della prima donna dell'America aziendale (Peg Wyant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una scarpa rossa è una coinvolgente autobiografia di Peg Wyant che racconta le sue esperienze di donna che ha affrontato le sfide del suo tempo, in parallelo agli eventi storici del XX secolo. Attraverso la sua schietta narrazione, offre spunti di riflessione su questioni sociali, in particolare sull'uguaglianza di genere.

Vantaggi:

Ispirante e illuminante, ben scritto con onestà e umiltà, affronta temi sociali rilevanti, include il contesto storico e presenta la crescita personale e la resilienza. Contiene foto che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile credere che il contesto storico affrontato non fosse molto lontano, e le autobiografie possono a volte essere percepite come un'autosalvezza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Red Shoe: The Story of Corporate America's First Woman

Contenuto del libro:

Questo è il viaggio lungo cinque decenni di Peg Wyant, che è passata da Mad Men a Me Too e alla maternità.

Le donne più giovani che cercano di eccellere come mamme lavoratrici possono imparare dai metodi da lei sviluppati.

Alla Procter and Gamble Company, Peg ha raggiunto una serie di traguardi: è stata la prima donna ad andare sul campo a fare formazione sulle vendite, a diventare brand manager donna, a lavorare per tutta la gravidanza e, infine, a riferire direttamente all'amministratore delegato. Poi ha continuato a rompere le barriere avviando una società di venture capital focalizzata sulle donne, una società di sviluppo immobiliare e dei club di band di sua proprietà.

Wyant racconta la sua storia con franchezza. Non risparmia parole nel descrivere le sfide che ha affrontato come donna, nel mondo aziendale e in altri mondi dove le donne manager erano rare o inesistenti.

Lungo il percorso lei e il marito Jack hanno cresciuto quattro figli. Sebbene la figlia abbia descritto la loro educazione come “un'esistenza caotica”, tutti e quattro sono diventati campioni di squash, laureati alla Ivy League e leader.

Ci sono lezioni fondamentali per tutte le donne che cercano di combinare maternità e carriera: iniziare prima di essere pronte e trovare una soluzione, raramente avere una giornata storta e, signore, dipende da noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642375138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una scarpa rossa: La storia della prima donna dell'America aziendale - One Red Shoe: The Story of...
Questo è il viaggio lungo cinque decenni di Peg...
Una scarpa rossa: La storia della prima donna dell'America aziendale - One Red Shoe: The Story of Corporate America's First Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)