Una scala per il mare

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una scala per il mare (Jeff Newberry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “Una scala per il mare” di Jeff Newberry è apprezzato per la sua profonda esplorazione delle relazioni, delle dinamiche di una piccola città e di un mistero avvincente, ma soffre di significativi problemi di editing e di un debole sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato notato per il suo eccellente studio delle relazioni e del luogo, per i suoi personaggi ben caratterizzati, per le ricche descrizioni della vita di una piccola città, per gli avvincenti colpi di scena e per l'intrigante mistero. Molti lettori lo hanno trovato un'opera letteraria imperdibile e ben scritta, con un forte senso del luogo, in particolare nella rappresentazione della Florida Gulf Coast.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato sostanziali problemi di editing, tra cui parole mancanti e errori ortografici, che hanno ridotto l'esperienza di lettura. Alcuni lettori hanno trovato debole il personaggio principale e hanno ritenuto che la conclusione fosse poco convincente. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che il tono potrebbe essere cupo e deprimente.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Stairway to the Sea

Contenuto del libro:

L'agente dello sceriffo Justin Everson ama la sua città natale, St. Vincent, una piccola cittadina di mulini sulla costa del Golfo della Florida. Pattuglia le stesse strade in cui è cresciuto, attraversando un paesaggio al tempo stesso familiare e misterioso, moderno e primordiale. In preda alla recessione nazionale, la città sta rapidamente diventando un luogo che Justin non riconosce nemmeno.

Ma Everson non sta bene. Ancora in lutto per la morte dell'ex moglie e in preda all'insonnia, vive nella nebbia, a metà tra la realtà e il sogno. Quando l'ex bullo del liceo Donnie Ray Miles annega dopo una notte di festeggiamenti sul fiume Apalachicola, Everson sospetta un omicidio. Un bravo ragazzo che si è arruolato nell'esercito in un impeto di patriottismo dopo l'11 settembre, Miles è tornato a casa dopo una breve missione in Iraq, e nessuno sembra sapere perché. Non i pettegolezzi locali che dicono che Miles è stato espulso per aver venduto droga. Non suo padre, Big Don Miles. Né il piantagrane locale Jimmy Danley. E nemmeno l'enigmatico Wayne Childress, un attivista sindacale intenzionato a sindacalizzare i lavoratori di una pescheria locale.

Persino lo sceriffo Mack Weston esclude Everson dal caso, dicendogli che è aperto e chiuso. L'investigatore della contea minaccia il suo lavoro quando inizia a fare domande. Ma Justin ha visioni dell'uomo morto e si chiede perché nessuno voglia rispondere alle sue domande. Dopo un incontro con una ex cotta del liceo, si dedica a scoprire la verità sul periodo trascorso da Donnie Ray Miles nell'esercito e su ciò che è accaduto sul fiume la notte in cui è morto. La verità cambierà per sempre il modo in cui vede la sua città natale, un luogo che pensava di conoscere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888146578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una scala per il mare - A Stairway to the Sea
L'agente dello sceriffo Justin Everson ama la sua città natale, St. Vincent, una piccola cittadina di mulini sulla costa del...
Una scala per il mare - A Stairway to the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)