Una sbirciatina sotto il cappuccio: eroina, speranza e operazione Tune-Up

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una sbirciatina sotto il cappuccio: eroina, speranza e operazione Tune-Up (Michael Pevarnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Peek Under the Hood” di Michael Prevernik è un resoconto avvincente e veloce delle operazioni sotto copertura della DEA per combattere il crimine della droga nel Massachusetts all'inizio degli anni Novanta. Il libro combina una narrazione avvincente con un commento acuto sulle sfide dell'applicazione della legge e sull'importanza dell'educazione della comunità per ridurre la domanda di droga.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e offre una narrazione avvincente che sembra cinematografica nella sua esecuzione. I lettori apprezzano le emozionanti storie di vita reale e l'esperienza diretta dell'autore. Gli approfondimenti sulle tattiche delle forze dell'ordine e sulla collaborazione tra le varie agenzie sono istruttivi e aggiungono profondità alla narrazione. È descritto come un libro che fa girare le pagine e che tiene incollati i lettori dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione del crimine legato alla droga e delle forze dell'ordine grintosa e intensa, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, sebbene il libro sia stato molto apprezzato, non sono stati riscontrati aspetti negativi significativi nelle recensioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Peek Under the Hood: Heroin, Hope, and Operation Tune-Up

Contenuto del libro:

Nel 1994, l'agente speciale della DEA Michael Pevarnik avviò un'indagine con il suo informatore, un rifugiato vietnamita che si era infiltrato in una serie di officine di riparazione auto che spacciavano droga a Worcester, nel Massachusetts. Il suo caso, durato un anno, l'Operazione Tune-Up, ha risolto omicidi a New York, ha inseguito un astuto fuggitivo attraverso Porto Rico, è andato sotto copertura con i contrabbandieri di cocaina a Panama e, cosa più importante, ha smascherato i più grandi trafficanti di eroina che la vecchia città dei mulini avesse mai visto.

Quando al quartiere Main South di Worcester è stata data voce come vittima del crimine, quasi due anni dopo l'eliminazione virtuale dell'eroina nella seconda città del New England - un fenomeno che ha ridotto i crimini violenti, stimolato la crescita degli affari, aumentato il valore delle proprietà e migliorato la qualità della vita - è stata la prima volta nella storia dei tribunali degli Stati Uniti che a una comunità è stato permesso di rilasciare una dichiarazione di vittima-testimone, dichiarando ciò che loro, e non le forze dell'ordine, hanno definito una vittoria nella guerra alla droga.

A Peek Under the Hood” è un vero e proprio reportage sul caso che ha liberato un intero quartiere dai pericoli e dal degrado causati dal traffico di eroina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578691487
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una sbirciatina sotto il cappuccio: eroina, speranza e operazione Tune-Up - A Peek Under the Hood:...
Nel 1994, l'agente speciale della DEA Michael...
Una sbirciatina sotto il cappuccio: eroina, speranza e operazione Tune-Up - A Peek Under the Hood: Heroin, Hope, and Operation Tune-Up
Una sbirciatina sotto il cofano: eroina, speranza e operazione Tune-Up - A Peek Under the Hood:...
A Peek Under the Hood è un'avventura investigativa...
Una sbirciatina sotto il cofano: eroina, speranza e operazione Tune-Up - A Peek Under the Hood: Heroin, Hope, and Operation Tune-Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)