Una saga travolgente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una saga travolgente (Cenarth Fox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Early Times Down Under” segue la vita tumultuosa di Jonathan Sweeping, che affronta immense difficoltà fin da giovane, tra cui la perdita del padre adottivo e un viaggio tra crimini e punizioni prima di essere trasportato in Australia. È una storia di perdita e redenzione in uno scenario storicamente accurato.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di dettagli descrittivi che lo rendono coinvolgente e piacevole. Cattura efficacemente i temi della perdita e della redenzione ed è stato raccomandato per i gruppi di lettura.

Svantaggi:

La storia include temi oscuri come la povertà, il crimine e il trattamento duro, che alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Sweeping Saga

Contenuto del libro:

Jonathon Sweeping divenne Oliver Twist prima che Dickens nascesse. In una baraccopoli londinese, i suoi giovani genitori lottano contro la povertà, le malattie e il dolore.

Dimenticate la scuola. Spingete il bambino in un camino. Fare del giovane Sweeping uno spazzino.

Minacciatelo, feritelo, ma non pagatelo in nessun caso.

Non c'è da stupirsi che la morte e il furto dominassero la società, quando anche i bambini finivano davanti all'Old Bailey. Quale speranza per il ragazzo? Jonathon passò da una nave prigione a una nave galeotta all'altro capo del mondo, dove la Terra di Van Diemen, con le sue straordinarie bellezze naturali, divenne una zona di guerra.

Si trattava di uccidere o essere uccisi, mentre esplodeva il genocidio. Il ragazzo divenne un uomo che lottava contro l'ingiustizia, la crudeltà e gli incendi nel bush. Mise su famiglia e insieme vissero, amarono e costruirono una nuova nazione in quella che divenne la Tasmania.

Questa è l'immensa saga di Jonathon Sweeping. Un romanzo che parla di crimini e punizioni nella Gran Bretagna del XIX secolo, del trasporto verso le colonie britanniche e della guerra tra gli europei e gli indigeni australiani. Gli aborigeni della Terra di Van Diemen, poi Tasmania, furono uccisi, catturati, trasferiti con la forza e alla fine morirono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780949175670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un gioiello di prugna - A Plum Jewel
Louise Wellesley è pazza? Nel 1940 è fuggita dalla Gestapo nella Parigi nazista, scampando alla tortura e alla morte. Nel 1941 si è...
Un gioiello di prugna - A Plum Jewel
L'assassino di Covid - The Covid Killer
L'assassino di Covid Mentre la pandemia si diffonde, Jo Best si trova tra l'incudine e il martello. Per salvare la reputazione...
L'assassino di Covid - The Covid Killer
Una saga travolgente - A Sweeping Saga
Jonathon Sweeping divenne Oliver Twist prima che Dickens nascesse. In una baraccopoli londinese, i suoi giovani genitori lottano...
Una saga travolgente - A Sweeping Saga
Sherlock Holmes - Giocare al gioco - Sherlock Holmes - Playing the Game
Il grande uomo, Sherlock Holmes, sta per andare in pensione. Durante la sua ultima...
Sherlock Holmes - Giocare al gioco - Sherlock Holmes - Playing the Game
La ferrovia dei miracoli - The Miracle Railway
Nel 1910, George Miracle, 12 anni, spazza i binari della stazione ferroviaria più trafficata di Londra. La paga è...
La ferrovia dei miracoli - The Miracle Railway
Quasi Agatha Christie - Almost Agatha Christie
Nel Devonshire del 1920, Agatha Crispie scrive misteri di omicidio. Il suo secondo marito e la sua famiglia spocchiosa...
Quasi Agatha Christie - Almost Agatha Christie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)