Una saga di Brooklyn: storie dallo stoop

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una saga di Brooklyn: storie dallo stoop (Carolyn Angiolillo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un forte senso di nostalgia, autenticità e relatività, in particolare per chi ha familiarità con la cultura italiana di Brooklyn. Molti lettori hanno lodato la narrazione coinvolgente e la rappresentazione vivida dei personaggi, mentre alcuni hanno espresso disappunto per l'accuratezza della trama.

Vantaggi:

Evoca la nostalgia
rappresentazione realistica e autentica della cultura di Brooklyn
piacevole e facile da leggere
personaggi ben sviluppati
cattura calore e fascino
temi culturali significativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama imprecisa; critiche specifiche sulla qualità della narrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Brooklyn Saga: Stories from the Stoop

Contenuto del libro:

L'autrice Carolyn Angiolillo è cresciuta nelle strade amichevoli, anche se a volte meschine, della sezione italiana di Brooklyn nota come Williamsburg. L'atmosfera che si respirava negli anni '50-'60-'70 era impregnata dell'aroma dei pasti cucinati in casa, dei cibi freschi dei negozi di quartiere che includevano l'aglio per il palato e dell'ascolto di Caruso e di altri cantanti d'opera per i cuori e le menti della gente del posto.

A Brooklyn Saga: Stories from the Stoop ripercorre i passi di Angie Carpello che, seduta sul suo gradino, naviga nella sua vita tra la mafia italiana, le dicotomie della Chiesa cattolica romana e la cultura italiana del vecchio mondo. Angie non sa che, mentre cresce giocando a stickball e a giochi come Ringolevio e Johnny-on-the-Pony con gli amici del quartiere, la sua vita cambierà drasticamente quando incontrerà Wengchan Liang, un killer della Cina continentale.

La Angiolillo e il suo coautore, il biografo/romanziere Ronald Joseph Kule, creano non solo un ritratto deliziosamente accurato delle diversità della Brooklyn di Williamsburg dei suoi primi anni, ma anche, con la loro sfrenata immaginazione e i personaggi diabolici e abilmente mescolati, una storia di intrighi internazionali e di redenzione che piace agli abitanti di Brooklyn, agli abitanti delle grandi città e agli appassionati di storia. Gli italo-americani e i loro anziani del Vecchio Continente si prestano a questa lettura tanto quanto il ricco patrimonio che hanno ereditato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737186700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una saga di Brooklyn: storie dallo stoop - A Brooklyn Saga: Stories from the Stoop
L'autrice Carolyn Angiolillo è cresciuta nelle strade amichevoli,...
Una saga di Brooklyn: storie dallo stoop - A Brooklyn Saga: Stories from the Stoop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)