Una saga della campagna della Carolina del Sud: le lettere sulla guerra civile di Barham Bobo Foster e della sua famiglia, 1860-1863

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una saga della campagna della Carolina del Sud: le lettere sulla guerra civile di Barham Bobo Foster e della sua famiglia, 1860-1863 (Gibert Kennedy A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per la sua toccante storia familiare e per il suo legame con la Guerra Civile, in particolare attraverso le lettere scritte dai soldati e dai loro parenti. Offre una prospettiva personale sulle esperienze dei soldati e delle loro famiglie durante quel periodo.

Vantaggi:

Il libro offre un legame profondo con la storia della famiglia, in particolare per i discendenti delle persone citate. I lettori apprezzano le lettere personali che danno un'idea della vita di campo e delle sfide della Guerra Civile. È noto per essere affascinante e coinvolgente per chi è interessato a questo periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori vorrebbero avere informazioni più dettagliate su alcuni antenati e sulla Guerra Civile, poiché le lettere indicano principalmente luoghi e movimenti piuttosto che resoconti approfonditi della guerra stessa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A South Carolina Upcountry Saga: The Civil War Letters of Barham Bobo Foster and His Family, 1860-1863

Contenuto del libro:

Speranza, sacrificio e restaurazione: durante la guerra civile americana e le sue conseguenze, la famiglia Foster ha sopportato tutto questo in misura non trascurabile. Attingendo a decine di lettere pubbliche e private, A. Gibert Kennedy racconta la storia del suo trisnonno e della sua famiglia in A South Carolina Upcountry Saga: The Civil War Letters of Barham Bobo Foster and His Family, 1860-1863.

Barham Bobo Foster era un proprietario terriero del Piedmont che firmò l'ordinanza di secessione della Carolina del Sud e prestò servizio come tenente colonnello nel Third South Carolina Volunteers insieme ai suoi due figli. Le fonti principali di Kennedy sono le lettere scritte da Foster e dai suoi figli, ma fa riferimento anche alla corrispondenza che coinvolge le figlie di Foster e sua moglie, Mary Ann.

Le lettere descrivono le esperienze vissute sui campi di battaglia della Virginia e della Carolina del Sud, descrivendo in modo vivido la vita di campo, gli spostamenti e le battaglie insieme a storie di coraggio, perdite e sacrifici. La guerra civile costò a Foster la salute, tutto ciò che possedeva e i suoi due figli, anche se riuscì a ricostruirsi con l'aiuto della moglie e delle tre figlie. Integrando la corrispondenza con mappe, illustrazioni e informazioni genealogiche, Kennedy mostra l'intero arco della lotta e della resistenza della famiglia Foster durante la Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611179248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una saga della campagna della Carolina del Sud: le lettere sulla guerra civile di Barham Bobo Foster...
Speranza, sacrificio e restaurazione: durante la...
Una saga della campagna della Carolina del Sud: le lettere sulla guerra civile di Barham Bobo Foster e della sua famiglia, 1860-1863 - A South Carolina Upcountry Saga: The Civil War Letters of Barham Bobo Foster and His Family, 1860-1863

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)